C’è aria di crisi: lascia il Napoli a gennaio ma resta in Serie A

Nonostante il Napoli stia volando a livello personale non sta vivendo un momento facile: nel prossimo mercato passa ai bianconeri.

Napoli, addio a gennaio: le ultime

Al momento siamo nell’ambito dei sondaggi, ma vista la situazione personale del ragazzo, è lecito pensare che possa cambiare casacca addirittura già nel mese di gennaio. Bersagliato da una parte dei tifosi, è pronto a ritrovare smalto con la casacca friulana. Secondo quanto riferisce infatti Tuttoudinese, Stan Lobotka può lasciare il Napoli nel prossimo mercato per accasarsi all’Udinese.

Mister Gotti ha bisogno di rinforzare la linea mediana e sta pensando allo slovacco che dopo anni bui è riuscito a strappare qualche minuto a Spalletti. Ad oggi però è sicuramente l’ultimo nelle gerarchie del mister, per cui è possibile che tenti una nuova avventura. Ha già giocato nel 4-2-3-1 che stanno proponendo alla Dacia Arena e questo dovrebbe facilitare il suo inserimento.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’altro obiettivo del club di Pozzo per lo stesso ruolo è un’altra vecchia conoscenza dei partenopei: stiamo parlando di Amadou Diawara, oggi alla Roma, altrettanto indietro nelle preferenze di José Mourinho.

ultime mercato napoli lobotka
Napoli (Getty Images)

Napoli, Lobotka all’Udinese: i dettagli

Non sono ancora emerse cifre e dettagli dell’operazione che porterebbe Lobotka dal Napoli all’Udinese, ma è possibile fare qualche conto. Lo slovacco ha un contratto con gli azzurri valido fino al 2024 ed una valutazione che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Complicato che l’Udinese voglia investire tanto nella sessione invernale; molto più probabile immaginare l’operazione in prestito, magari con diritto di riscatto oppure obbligo a certe condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annuncio di Mertens: ecco dove giocherà prima del ritiro

A favorire quest’ipotesi è anche lo stipendio del calciatore, che guadagnando 1,8 milioni di euro a stagione non è esattamente in linea con i parametri societari (ricordiamo che il più pagato della squadra, Roberto Pereyra, guadagna 1 milioni all’anno). Con un prestito, gli azzurri potrebbero contribuire a parte di esso.

Calciomercato Napoli Lobotka
Calciomercato Napoli Lobotka (www.gettyimages.it)

I numeri di Stan Lobotka con gli azzurri

Ad oggi le cose stanno andando meglio per Lobotka nel Napoli, ed è tutto dire. In questa stagione ha messo insieme 3 presenze tra campionato e coppe, per un totale di 205 minuti disputati.

Calciomercato Napoli Lobotka
Stanislav Lobotka (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Colpo a sopresa: l’agente del gioiello svela tutto

Nell’arco di questi 2 anni ormai è stato schierato per 42 volte, ma con soltanto 1500 minuti in campo.

 

 

Impostazioni privacy