Napoli, annuncio di Mertens: ecco dove giocherà prima del ritiro

Il calciomercato del Napoli si infiamma attorno al nome di Dries Mertens, leggenda ormai del Napoli, in cima alla lista dei marcatori all time della storia dei partenopei.

Calciomercato Napoli, addio Mertens? L’annuncio di Dries

Arriva un annuncio ben preciso da parte di Dries Mertens, con il suo contratto in scadenza e le ipotesi di calciomercato che non vengono meno. Il talento belga ha trovato finora pochissimo spazio con Luciano Spalletti, a causa anche del suo infortunio.

Mertens sa ed è consapevole che a gennaio il Napoli avrà un enorme bisogno del suo contributo, a causa della Coppa d’Africa che vedrà out Osimhen per l’intero mese di gennaio. Altrettanta cosa che conosce Mertens è che la sua esperienza al Napoli potrebbe terminare al margine della stagione, finendo in scadenza. Dalla Nazionale, direttamente dal ritiro con il suo Belgio, Mertens fa un annuncio importante di calciomercato.

“Ritiro? Non credo che tornerò in Belgio prima di tornare, a Napoli sto bene e sono felice, anche se nel calcio non si sa mai”. E dunque, Dries Mertens, chiarisce la sua posizione: il ritorno a casa e in Belgio, attraverso il calciomercato, non ci sarà. Giocherà ancora per il Napoli, almeno per quelle che sono le sue intenzioni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Napoli, le ultime su Mertens

Dries Mertens potrebbe essere il sacrificio del Napoli sul calciomercato, per trattenere Lorenzo Insigne. La questione rinnovo per il capitano è legata ad un ingaggio troppo elevato per restare in azzurro e allora, se Mertens dovesse “togliere il disturbo”, Aurelio De Laurentiis potrebbe aprire la trattativa con il numero 24, dando fiducia a Osimhen e Petagna, come vice del nigeriano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: stanno prendendo Insigne e Mertens insieme

Infortunio Mertens
Dries Mertens (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo dal Belgio: ci pensa “l’amico” Mertens, l’annuncio

Napoli, le parole di Mertens dal Belgio

Sono i colleghi di SpazioNapoli a riportare quelle che sono le parole di Dries Mertens dal ritiro con il Belgio, con “Ciro” che ha parlato non solo della sua voglia di continuare in azzurro, ma anche con il Belgio, in ottica Qatar 2022: “Non credo che il Mondiale del 2022 sia l’ultima occasione per questa Nazionale, nel vincere, forse lo è per me. La generazione futura ha tanta qualità, io ormai sono vecchio, ma spero di esserci e poter vincere il Mondiale. Partecipare al Mondiale però è già un traguardo importante, arrivare fino in fondo è la nostra ambizione. Obiettivo alla portata, siamo una bella squadra, ma ci sono tante altre top squadre”.

calciomercato napoli
Calciomercato Napoli, Mertens e Insigne
Impostazioni privacy