Calciomercato Napoli: stanno prendendo Insigne e Mertens insieme

Incredibile quanto filtra da Napoli. Lorenzo Insigne e Dries Mertens potrebbero firmare per lo stesso club a braccetto.

Mercato Napoli: stanno prendendo Insigne e Mertens insieme

Lorenzo Insigne e Dries Mertens pronti a lasciare il Napoli a fine stagione a parametro zero. Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo dagli azzurri, i due calciatori avrebbero ricevuto un’importante offerta dall’MLS, il campionato americano.

I due calciatori piacciono al Toronto, ex casa della “Formica Atomica” Giovinco. Il club, che milita da tempo in MLS, sarebbe pronto a fare di Insigne il nuovo Giovinco. Un altro talento italiano nel campionato americano. Come Insigne, anche Mertens andrà in scadenza a fine stagione e per questo potrebbe finire negli USA a chiudere la carriera. A differenza di Insigne, Dries Mertens non è giovanissimo e questo sarebbe l’ultimo contratto importante della carriera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato napoli
calciomercato napoli

Insigne e Mertens: lo stipendio dei calciatori in scadenza a giugno

Dries Mertens e Lorenzo Insigne hanno due ingaggi pesanti per il Napoli che a fine stagione termineranno. Se Lorenzo Insigne è il capitano del Napoli ed è un classe 1991, Dries Mertens sta giocando poco e a maggio compirà 32 anni. Il belga era arrivato in scadenza due anni fa e De Laurentiis aveva deciso di rinnovare il suo contratto facendo uno sforzo. Ora l’avventura di Mertens a Napoli finirà. Mentre quella di Lorenzo Insigne potrebbe ancora continuare. Il capitano però chiede un aumento dello stipendio di oggi da 4.5 milioni. De Laurantiis non sembra intenzionato a superare il muro dei 5 milioni che in MLS sarebbe facilmente abbattuto.

Napoli, Insigne (LaPresse)

Mercato Napoli: Insigne piace anche in Italia

Ma Lorenzo Insigne ha estimatori anche in Italia ed in Europa. Il capitano azzurro è nel mirino da tempo di Inter, Milan e Roma in Serie A. All’estero piace a Chelsea e Atletico Madrid. Non è detto che nei prossimi mesi non spunti qualche altra squadra importante. Mertens due anni fa avrebbe potuto firmare per il Chelsea mentre oggi, con un figlio in procinto di nascere, dovrà fare una scelta di vita.

LEGGI Calciomercato, gelo Insigne: il Napoli ha già in mano il sostituto

Calciomercato Napoli Insigne
Calciomercato Napoli Insigne (LaPresse)
Impostazioni privacy