Pallone d’Oro 2021: bufera razzismo, l’accusa choc

Episodio razzista per il Pallone d’Oro 2021 che scatena una vera e propria bufera attorno alla premiazione del titolo per il miglior giocatore della scorsa stagione. Accuse pesanti rivolate all’organizzazione.

Pallone d’Oro 2021: bufera razzismo, l’accusa choc

La cerimonia del Pallone d’Oro 2021 si terrà in Francia a Parigi il 29 novembre. Ma ora arrivano accuse gravi di razzismo all’organizzazione del Pallone d’Oro che mette tutto a rischio in vista delle prossime settimane. Manca poco alla premiazione e Mendy del Chelsea ha portato alla luce possibili scelte razziste riguardo la lista del Pallone d’Oro. Il calciatore esce allo scoperto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

pallone d'oro razzismo mendy
pallone d’oro razzismo mendy

Pallone d’Oro: le parole di Mendy

Mendy del Chelsea si è espresso sul premio Pallone d’Oro 2021 e sulla lista dove lui non compare nemmeno tra i primi 30. Perché il noto portiere del Chelsea vincitore di Champions League e Supercoppa Europea da protagonista ha fatto una dichiarazione molto forte. L’accusa di Mendy al Pallone d’Oro e l’organizzazione. Queste alcune delle sue parole: “Non sono stato inserito nella lista per il Pallone d’Oro. Mi faccio delle domande. Se avessi scelto di giocare con la Francia e avessi partecipato agli Europei, le cose sarebbero cambiate?”. Duro messaggio che invoca al razzismo da parte del portiere Mendy contro l’organizzazione, lui che ha scelto il Senegal alla Francia in passato per scendere in campo con la maglia della Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pallone d’Oro annuncio

ultime pallone d'oro
Jorginho, Mendy, Kovacic (Getty Images)

Pallone d’Oro 2021: Messi per la vittoria

Tante le anticipazioni e notizie spuntate fuori sulla vittoria del sul Pallone d’Oro 2021 e ora anche le accuse di razzismo di Mendy. Intanto, sul possibile vincitore del Pallone d’Oro resta Messi in vantaggio. Secondo le ultime notizie dovrebbe alzare per la settima volta il trofeo il calciatore argentino dopo aver trionfato in Copa America con la Nazionale. Ennesima beffa per gli altri calciatori come Lewandowski, Benzema e il nostro Jorginho che come Mendy ha vinto la Champions League col Chelsea, ma ha anche alzato il trofeo degli Europei con la Nazionale italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pallone d’Oro 2021: Messi vincitore

Lionel Messi Pallone d'Oro
Lionel Messi Pallone d’Oro
Impostazioni privacy