Pallone d’oro: annuncio a sorpresa dal Portogallo

Svelato il vincitore del Pallone d’Oro 2021. Dopo la mancata assegnazione del 2020 a causa del Covid che ha colpito tutto il mondo, i più grandi campioni sono tornati a “battersi” per il premio più importante a livello individuale.

Pallone d’Oro 2021: annuncio a sorpresa dal Portogallo

Il vincitore del Pallone d’Oro è stato già deciso. I voti dei 180 giornalisti di tutto il mondo dovevano basarsi su tre criteri: prestazioni individuali e di squadra nell’anno solare, talento e correttezza del candidato, la carriera del giocatore. Ogni giornalista avrebbe dovuto indicare cinque, in ordine di preferenza, con un punteggio a scalare dal primo al quinto (6 punti, 4, 3, 2, 1).

Il 29 novembre a Parigi sarà annunciato il vincitore del Pallone d’Oro 2021. Ci sono tante voci circa il possibile vincitore ma solo tra qualche settimana sarà svelato il podio ufficiale.

La lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro coinvolge anche molti calciatori italiani ma dalle ultime notizie nessuno tra questi dovrebbe essere il vincitore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallone d'Oro 2021
Pallone d’Oro 2021

Pallone d’Oro 2021: Messi è il vincitore

Dal Portogallo hanno svelato il vincitore del Pallone d’Oro 2021: è Lionel Messi. Secondo RTP DesportoLa Pulga si è aggiudicato il premio per la settima volta in carriera. Secondo il portale lusitano la stella argentina è già stata informata da France Football di essere il vincitore e avrebbe anche rilasciato l’intervista alla testata francese.

La scorsa stagione, Messi ha vinto la Copa America con l’Argentina ed è stato il capocannoniere del campionato spagnolo con 30 gol.

Messi è il vincitore del Pallone d’Oro 2021? Le probabilità crescono sempre più ma ovviamente bisognerà attendere l’ufficialità che arriverà solo il 29 novembre.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro: Jorginho favorito? L’annuncio

ultime messi pallone d'oro
Messi alla cerimonia del Pallone d’Oro

Pallone d’Oro: svelata la lista, “giallo” Lewandowski

Poche settimane fa, sui social, era spuntata anche la lista dei voti definitivi delle votazioni per il Pallone d’Oro.

Il vincitore del Pallone d’Oro, stando a quella lista, era Robert Lewandowski. Il campione polacco aveva ricevuto 627 voti. La foto è stata pubblicata da diversi account sui social e riporta la pubblicazione di France Football del 25/10/2021.

LEGGI ANCHE >>> Lewandowski Pallone d’Oro: svelata la lista 

Lionel Messi Pallone d'Oro
Lionel Messi Pallone d’Oro
Impostazioni privacy