Newcastle, ufficiale Howe: la sua prima decisione è strapparlo alla Juve

Da qualche minuto è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Howe sulla panchina del Newcastle ed il primo passo del nuovo allenatore è uno sgarbo alla Juve.

Newcastle, Howe è ufficiale

Come annunciato sui canali ufficiali del club, il Newcastle United ha nominato Eddie Howe come successore di Steve Bruce nel suo di allenatore dei Magpies. Howe, che ha firmato un contratto fino all’estate del 2024, non allenava da quando ha lasciato il Bournemouth nell’agosto 2020 dopo la retrocessione.

Questa è una meravigliosa opportunità, ma c’è anche molto lavoro davanti a noi“, ha detto Howe al sito web di Newcastle. Prende in mano una rosa al 19esimo in classifica, a cinque punti dalla salvezza dopo 11 partite. Howe ha guardato sabato dagli spalti il pareggio per 1-1 in campionato del Newcastle a Brighton.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime mercato vlahovic
Vlahovic vs De Ligt (Foto LaPresse )

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le ultime su Dusan Vlahovic

Il primo colpo di Howe per il Newcastle dovrà essere Vlahovic

Ora che è arrivato Howe sulla panchina del club del Tyneside, è lecito pensare che il Newcastle darà l’assalto a Vlahovic nel prossimo mercato. Secondo il Sun infatti, l’allenatore stravede per il serbo, che sarà oggetto della sua prima richiesta alla proprietà saudita.

Vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Una gatta da pelare per la Vecchia Signora, che dovrà fare i conti anche l’Arsenal: i Gunners infatti sono disposti ad accontentare le richieste di Commisso e del calciatore pur di accaparrarselo durante la sessione invernale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italiano è preoccupato per il serbo: il motivo

Cifre, prezzo e dettagli dell’affare Vlahovic

Ma che sia il Newcastle o la Juventus a comprare Vlahovic nel prossimo mercato, quanto vale il serbo? Ricordiamo innanzitutto che la scadenza del suo contratto con la Viola non è così vicina (2023), e per tal motivo Commisso può ancora chiedere una cifra considerevole.

Fiorentina Vlahovic
Fiorentina Vlahovic (LaPresse)

Secondo la Nazione, sul classe 2000 è appeso un cartellino con un prezzo di 80 milioni di euro, di poco trattabili. Sono sicuramente in linea con le cifre che circolano oggi nel mercato, visto anche il rendimento del calciatore che in questa stagione ha messo a segno 10 gol e 1 assist in 13 presenze con la Viola.

 

 

Impostazioni privacy