Milan, quando torna Maignan? Le ultime sull’infortunio

Il Milan ha perso Mike Maignan per infortunio. Il portiere francese si è operato al polso circa un mese fa e ha lasciato il suo posto a Ciprian Tatarusanu che anche ieri è stato decisivo nel derby contro l’Inter.

Infortunio Maignan, quando torna il portiere francese?

L’infortunio di Mike Maignan aveva preoccupato il Milan. I rossoneri, infatti, dopo l’operazione del francese, si sono fiondati sul mercato per prendere un terzo portiere esperto e di ottima qualità. Antonio Mirante è stato l’uomo che ha messo una “pezza” ai problemi rossoneri ma il portiere campano non è mai sceso in campo.

Il forfait di Maignan ha rivitalizzato Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno, infatti, è stato chiamato agli straordinari nelle ultime partite e ha risposto sempre con grandissime prestazioni.

Mike Maignan sta procedendo, come comunicato dal Milan, il suo percorso riabilitativo che lo vedrà fuori dal campo fino alla fine dell’anno solare.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Maignan Milan
infortunio Maignan Milan (LaPresse)

Milan, infortunio Maignan: ecco quante partite salta

L’infortunio di Mike Maignan con il Milan ha riguardato il polso e l’operazione è stata molto delicata. Questo il comunicato del club rossonero di qualche settimana fa:

“Immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane”.

Per i tempi di recupero di Maignan, la speranza del Milan è il ritorno in campo nella prima del 2022. Molto probabilmente contro la Roma intorno al 6 gennaio.

Maignan salterà con quasi certamente certezza le prossime 9-10 partite del Milan. Non ci sarà con Fiorentina, Sassuolo, Genoa, Salernitana, Udinese, Napoli ed Empoli in campionato, oltre al viaggio in Spagna per la sfida all’AtleticoMadrid nel girone di Champions League e l’ultima contro il Liverpool.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan: Maignan le sue reali condizioni

Maignan Milan (LaPresse)

Ultime news Milan: Tatarusanu è una garanzia

A sorpresa, molto lieta per il Mialn, Ciprian Tatarusanu non ha mai fatto rimpiangere il suo collega francese. Il portiere rumeno, dopo un periodo complesso della scorsa stagione, ha dimostrato di essere il perfetto numero 12 per Pioli che continuerà ad utilizzarlo da titolare fino al ritorno in campo di Maignan.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: annuncio di Pioli, c’è un nuovo problema 

Mike Maignan
Mike Maignan (LaPresse)
Impostazioni privacy