Venezia Zanetti (LaPresse)
Il Venezia di Paolo Zanetti batte la Roma di José Mourinho e fa un bel balzo in avanti in classifica. I lagunari sono a 3 lunghezze dalla zona retrocessione e guardano con più fiducia al futuro.
Al termine del match tra Venezia e Roma, Paolo Zanetti ha analizzato la bella vittoria dei suoi. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
Caldara? “Mattia è un giocatore importantissimo, siamo andati a casa sua a convincerlo per prenderlo. Questo ha fatto la differenza. Ha un’umiltà incredibile, non pensavo si calasse così tanto nella nostra mentalità. Lui è un ex campione che sta dimostrando di meritarsi tutto quello che ha e sta lavorando per tornare ad essere un grande campione”
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Squadra matura? “Proviamo a diventare sempre più uguali a noi stessi. Se guardiamo la cifra tecnica è normale che pensiamo di non essere competitivi. Ma per fortuna ci sono anche altri aspetti, fisico e mentale soprattutto, che ti fanno fare il salto di qualità rispetto a quello che dicono tutti”.
Okereke? “La scelta di metterlo accanto a Forte è stata fatta per mettere un calciatore di profondità e uno fisico, così come altri due a piede invertito sulle fasce. Poi quando è entrato Henry ha fatto vedere di che pasta è fatto”.
LEGGI ANCHE >>> Venezia-Roma, Zanetti batte Mourinho: gli highlights
Venezia-Roma? “In questa categoria quando non riesci a chiudere le partite si prendono sempre i gol. Oggi, al di là del risultato, abbiamo giocato benissimo contro una squadra molto forte. Abbiamo creato tantissime occasioni da gol e mi sarebbe dispiaciuto non riuscire a portare a casa bottino pieno”.
Il Venezia è, dunque, proiettato verso la zona salvezza. I lagunari, alla prima stagione in Serie A con Zanetti stanno dimostrando una grande filosofia di gioco, moderna ed efficace. Il futuro è ancora in bilico ma le sensazioni sono positive.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Venezia: Zanetti emozionato a fine partita
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…