Calciomercato Inter, ritorno a gennaio: è un regalo

Nonostante sia un campione, ad oggi nel suo club non c’è spazio per lui: per questo può diventare un grande colpo di mercato per l’Inter.

Inter, il ritorno è possibile nel prossimo mercato

Si tratta forse di una delle intuizioni più grandi degli ultimi anni in casa nerazzurra, almeno dal Triplete in poi. Per questo poi averlo visto fare le fortune di altri club in giro per l’Europa è stato anche uno dei rammarici più grandi. Dopo il licenziamento di Ronald Koeman infatti, il brasiliano è rimasto senza il suo principale sponsor e per questo il Barcellona è disposto praticamente a regalarlo. L’Inter accetterà in dono Phlippe Coutinho?

La situazione economica non è delle più facili né tantomeno delle più chiare, con alcune voci che si susseguono in merito alla vendita del club. Ma il futuro di Eriksen è ad oggi una grande incognita: ad oggi pare complicato che il danese possa ricevere il permesso per tornare a giocare in Italia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Per questo la notizia diffusa da Sport secondo la quale i dirigenti catalani hanno aperto anche al prestito con obbligo di riscatto non può che essere salutata con grane favore.

Calciomercato coutinho lazio
Coutinho e Icardi (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte inguaia i nerazzurri, incontro e firma

Inter-Coutinho, i dettagli del possibile affare

Nelle uniche due sconfitte in cui ha guidato la squadra, l’allenatore ad interim Sergi Barjuan ha già dimostrato di non fidarsi eccessivamente dell’attaccante ed è scontato che il futuro allenatore, Xavi Hernández, non gli dia molto peso in più.

Coutinho
Coutinho Milan (Getty Images)

Ma come potrebbe l’Inter andare ad acquistare Coutinho? Per gennaio non dovrebbero esserci troppi problemi, visto che i blaugrana hanno aperto al prestito. Tuttavia l’obbligo di riscatto obbliga a riflettere sul fatto che ad oggi il 29enne vale comunque 20-25 milioni. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2023, quindi la partita si gioca tutta sulla capacità di Marotta di ottenere uno sconto.

I numeri di Coutinho quest’anno

Ingaggiare Coutinho sarebbe ovviamente una scommessa per l’Inter, come quasi tutte le occasioni a basso prezzo.

coutinho
Barcellona, Coutinho (www.gettyimages.it)

In 11 uscite stagionali ha messo insieme 493 minuti in campo, con soltanto 1 gol all’attivo. Numeri che dicono come sia una calciatore da recuperare, ma d’altronde ogni scommessa ha i suoi rischi.

 

 

Impostazioni privacy