Milan-Inter, Inzaghi fa fuori il titolarissimo per il derby: l’annuncio

Milan-Inter chiuderà il dodicesimo turno di Serie A. Il derby di Milano non vedrà in campo il titolarissimo, Inzaghi lo ha fatto fuori dopo le recenti prestazioni negative. Le ultime sulla formazione dei nerazzurri.

Inter, Inzaghi fa fuori il titolarissimo: l’annuncio

L’Inter di Simone Inzaghi si gioca il tutto per tutto nel derby contro il Milan. Vincere significherebbe accorciare la classifica e rientrare prepotentemente in corsa per lo Scudetto. Perdere, al contrario, significherebbe dare via libera ai “cugini” di provare l’allungo decisivo già a novembre.

In conferenza stampa, Simone Inzaghi ha parlato delle novità di formazione dell’Inter in vista del derby.

Calhanoglu?Mancano ancora degli allenamenti, a metà campo ho ottime risposte, Calha con l’Udinese ha fatto un’ottima partita, Vidal è stato fondamentale in Champions, con l’Empoli Gagliardini ha fatto bene, Vecino mi mette sempre in difficoltà e Sensi sta tornando e meriterebbe più spazio. Ho una grande squadra, c’è grossa competizione e mi va bene così“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter Inzaghi
Inter Inzaghi (LaPresse)

Inter, Inzaghi: ”

Simone Inzaghi, poi, ha analizzato con cura il derby tra Inter e Milan.Sarà una partita intensa. Siamo consci dell’importanza che ha per i tifosi e la società, vogliamo chiudere al meglio queste sette partite. Stiamo facendo ottime cose, i numeri lo raccontano. Bisogna fare i complimenti a Napoli e Milan, domani vincere aumenterebbe le nostre convinzioni, ma ci sarà anche da soffrire tutti insieme“.

Scontro diretto difficile?Negli scontri diretti abbiamo fatto bene. Con la Juventus sappiamo com’è andata, con la Lazio abbiamo fatto 75 minuti di gran livello, manca la vittoria e domani avremo l’occasione di farlo“.

Svolta mentale? “Non ci siamo snaturati giocando un ottimo calcio, con tante occasioni e tanti gol. Abbiamo lavorato in difesa più di squadra, tutto il blocco però è sempre stato compatto, dopo la Juve è evidente che abbiamo concesso molto poco“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Inzaghi e i dubbi di formazione: le ultime

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter (LaPresse)

Inzaghi: “Rinnovo Brozvic? Decide la società”

Rinnovo Brozovic?In estate andavano fatte delle cessioni importanti, ma abbiamo anche fatto acquisti importanti. C’è un progetto e l’Inter va avanti, con ambizione. Abbiamo altri giocatori che discuteranno della propria situazione, ma io sono tranquillo e mi concentro sul campo

Cessioni a gennaio? Ora è prematuro pensare a gennaio, conta la gara di domani e vogliamo fare un grande derby per dare soddisfazione ai tifosi“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, rinnovo Brozovic: le ultime

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter (LaPresse)