Pallone d’Oro: l’annuncio su Jorginho

Pallone d’Oro 2021, arriva l’annuncio su Jorginho e sulla decisione di assegnare il prestigioso trofeo.

Pallone d’Oro: l’annuncio su Jorginho

Chi vincerà il Pallone d’Oro 2021? Mentre ci si avvicina alla fine dell’anno solare si aspetta anche la premiazione ufficiale per il Pallone d’Oro e sono tante le voci che circolano. Dalla vittoria di Robert Lewandowski, autore di due anni straordinari ricchi di gol (l’edizione 2020 non è stata assegnata, a Leo Messi che ha vinto la Copa America ed è passato al PSG. Chi meriterebbe il premio visti i successi in Champions League e ad Euro 2020 è l’italiano Jorginho. Tuttavia il centrocampista centrale gioca in una posizione di campo difficile da premiare e potrebbe non ricevere il titolo.

Tuttavia non tutti però sono d’accordo sul fatto che Jorginho meriti di vincere il trofeo messo in palio da France Football. Fra questi, Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United che oggi fa l’opinionista in Inghilterra per Bt Sport:

“Mi sconcerta che sia nella lista dei favoriti per il Pallone d’Oro. Penso che non sia lui il miglior calciatore del Chelsea e nemmeno nella Nazionale italiana. Non voglio mancare di rispetto nei suoi confronti, è un grande giocatore, ma non penso debba stare in quella lista dove trovo nomi come  Lewandowski, Messi, Benzema e Salah. Questo lo dico considerato il livello a cui stanno giocando”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Jorginho pallone d'oro
Jorginho (Getty Images)

Ferdinand contro Jorginho: è ancora Italia-Inghilterra?

Impossibile non pensare alle parole di Rio Ferdinand e al riferimento della finale di Euro 2020 persa dal Nazionale inglese. L’ex capitano potrebbe avere ancora il dente avvelenato contro Jorginho che in finale aveva anche sbagliato un rigore.

“Anche nella scorsa stagione, Kantè è stato il migliore in campo nella maggior parte delle partite che ha giocato il Chelsea in Champions League. Jorginho ha vinto dei trofei importanti per questo ora è candidato, ma non può competere con gli altri migliori al mondo”.

Pallone d'Oro Jorginho
Pallone d’Oro Jorginho (Getty Images)

Ferdinand contro Jorginho: una battaglia lunghissima

Non è la prima volta che Rio Ferdinad attacca Jorginho, era già successo durante il primo anno ai Blues di Jorginho nel 2019. E non sono bastati i successi in Champions League ed Europa League:

“Non serve, non dà niente nè in difesa nè dall’altra parte del campo. Non corre e non fa girare il gioco. Ha fatto più di 2000 passaggi in stagione, ma non riesce a fare un assist”.

LEGGI: Pallone d’Oro: l’annuncio ufficiale di France Football

Calciomercato Juventus Jorginho
Calciomercato Juventus Jorginho (Getty Images)

 

 

 

Impostazioni privacy