City, arriva il ribaltone: Guardiola via, scelto il sostituto

Calciomercato che entra sempre di più nel vivo, non solo per quanto riguarda i calciatori, ma anche per le panchine. Diversi allenatori infatti potrebbero presto cambiare squadra, e tra questi c’è sicuramente Pep Guardiola. Futuro incerto più che mai per lo spagnolo.

Calciomercato: Guardiola via dal City, ecco il sostituto

Il calciomercato europeo passa anche per gli allenatori. Alcuni di questi potrebbero presto cambiare squadra nel giro dei prossimi mesi, e uno dei più discussi sul mercato è certamente Pep Guardiola. Lo spagnolo, alla guida del Manchester City ormai da diverse stagioni, si sta avvicinando alla scadenza di contratto, facendo temere il peggio sul proprio futuro. Attualmente infatti la situazione non sembra essere delle più nitide, con tanti dubbi per Guardiola, e la società che pensa già a come sostituire lo spagnolo in caso di addio al termine della stagione. Stando a quanto riportato da Fichajes, pare che il Manchester City stia pensando a Brendan Rodgers come sostituto di Guardiola per i prossimi anni. L’allenatore inglese attualmente milita nel Leicester, sta facendo ottime cose con le Foxes, ed in passato face benissimo anche sulla panchina del Liverpool sfiorando il titolo. Il suo è un nome caldissimo per la panchina del City.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Pep Guardiola
Pep Guardiola (Getty Images)

Mercato: addio Guardiola, la decisione dello spagnolo

Tra gli allenatori più discussi sul mercato c’è Pep Guardiola, in forza al Manchester City ma che potrebbe cambiare panchina al termine della stagione. Lo spagnolo infatti è in scadenza di contratto, e pare che la sua decisione non sia ancora arrivata: ogni anno l’ex Barcellona fa le sue valutazioni per continuare o meno, la sensazione è che la scelta arriverà tra qualche mese. In questo momento è difficile prevedere un addio, intanto Rodgers è in pole per sostituirlo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Conte arriva e lo scarica: a gennaio sbarcherà in Serie A

Brendan Rodgers
Brendan Rodgers

Guardiola: quale sarà la sua prossima squadra?

Il futuro di Guardiola è più incerto che mai, con l’addio al City che non è affatto da escludere. Ma dove potrebbe allenare lo spagnolo? Non è da escludere un ritorno in Spagna, mentre più defilata resta l’ipotesi Serie A. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato: torna subito alla Juve, via libera dello United

Guardiola Manchester City
Guardiola Manchester City (Getty Images)
Impostazioni privacy