Napoli, Spalletti trema: infortunio per due big, le condizioni

Calciomercato Napoli Osimhen Chelsea
Calciomercato Napoli Osimhen Chelsea (Getty Images)

Il Napoli di Luciano Spalletti perde pezzi importanti in vista del proseguimento della stagione. Gli azzurri devono affrontare la sfida al Legia Varsavia in Europa League e subito dopo il Verona in Serie A e c’è un po’ di preoccupazione.

Napoli, infortunio per due big: Spalletti preoccupato

Il Napoli di Luciano Spalletti perde due big per infortunio. Il tecnico toscano dovrà inventarsi nuove idee per riuscire a non affaticare troppo la rosa in vista del doppio impegno ravvicinato di Europa League e Serie A.

Le preoccupazioni di Spalletti e del Napoli non sono rivolte solo al campo ma anche all’infermeria. Negli ultimi giorni ci sono stati diversi stop e ciò ha iniziato a scalfire le certezze del tecnico.

Secondo le ultime notizie, il Napoli perde anche Insigne e Fabian Ruiz per infortunio. I due calciatori non hanno preso parte all’allenamento odierno e non partiranno per la trasferta di Varsavia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Napoli infortunio Insigne
Napoli infortunio Insigne (Getty Images)

Napoli, infortunio Insigne e Fabian: le condizioni

Il Napoli perde Insigne e Fabian Ruiz per infortunio. Il capitano azzurro non era sceso in campo contro la Salernitana in via precauzionale e questa mattina non si è allenato con il resto del gruppo. L’affaticamento muscolare non è svanito e non ci sarà neppure contro il Legia Varsavia.

L’infortunio di Fabian Ruiz ha colto di sorpresa il Napoli e Spalletti. Anche il centrocampista spagnolo non prenderà parte alla trasferta polacca. Il club azzurro, in una nota ufficiale, ha comunicato le condizioni dei due calciatori.

“Fabian personalizzato in campo per un leggero affaticamento all’adduttore sinistro. Insigne ha svolto lavoro personalizzato per completare la tabella di recupero in seguito all’affaticamento accusato sabato. Fabian e Insigne non partiranno per Varsavia. Piscina per Manolas, Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in palestra”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Insigne può andare via e restare in Serie A

Infortunio Insigne
Infortunio Insigne (LaPresse)

Insigne e Fabian Ruiz ko: i tempi di recupero

L’infortunio di Insigne e quello di Fabian Ruiz non dovrebbero essere gravi. I due calciatori stanno già seguendo l’iter riabilitativo per tornare il prima possibile e non è da escludere la loro presenza già domenica contro il Verona. Quella di Insigne sembra praticamente certa, vista l’assenza di domenica scorsa. Per Fabian Ruiz andranno valutate le condizioni nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Napoli: Fabian Ruiz nel mirino del Real Madrid

Infortunio Fabian Ruiz Napoli
Infortunio Fabian Ruiz Napoli (LaPresse)