Calciomercato, annuncio di Zidane: “Vorrei tanto tornare”

Zinédine Zidane ha ricordato pubblicamente il suo immenso legame con il suo passato, del quale vorrebbe un giorno vestire i colori.

Calciomercato, ritorno al passato per Zidane

Sebbene non abbia mai giocato lì, l’ex tecnico del Real Madrid afferma di sentirsi visceralmente attaccato al club della sua città natale. In un’intervista a La Provence, Zidane ha lamentato il fatto di non essere mai stato in grado di giocare nelle fila della squadra francese.

Quando ero giovane, a 15, 16 o 17 anni, ero in tribuna a vedere le partite e da quando sono diventato calciatore mi sono sempre detto che un giorno avrei potuto indossare quella maglia. Non è successo per una serie di ragioni, ma ciò non significa che non possa tornare“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Interrogato sulla possibilità di vederlo un giorno allenare il Marsiglia, ​​Zidane ha risposto: “Sono di Marsiglia, questo è certo. Anche se possono succedere tante cose. Sono partito giovanissimo, non vivo qui, ma torno ogni tanto e so che sono di Marsiglia e che continuerò ad esserlo per tutta la vita“.

ultime mercato zidane
Zinedine Zidane (La Presse)

Un messaggio questo che ha una valenza enorme per il calciomercato: il Manchester United, ma soprattutto la Juventus, sono da anni interessati al tecnico francese.

Zidane e il Marsiglia, un amore vero

Zidane non ha avuto l’opportunità di vestire i colori del Marsiglia, ma ha avuto l’occasione di giocare al Vélodrome. Era agli inizi e ha un aneddoto molto specifico su uno dei suoi scontri lì: “Ricordo una partita a Marsiglia, a quel tempo Franz Beckenbauer era l’allenatore dell’OM, ​​e abbiamo vinto 1-0. È un ricordo sacro, visto che è un campo molto speciale per me“.

Calciomercato Zidane
Calciomercato Zidane (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La concorrenza è forte per Zidane

Il Marsiglia, allenato da Jorge Sampaoli, è attualmente terzo in Ligue1, dietro solo all’onnipotente PSG e al sorprendente Nizza. Visti gli investimenti estivi, non è detto che non possa esaudire il desiderio di Zizou.

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane (Getty Images)

Mercato, Zidane è il tecnico più ambito

Ora che Conte si è seduto sulla panchina del Tottenham, è sicuramente Zinedine Zidane l’allenatore più richiesto in ottica calciomercato. Oltre a Juve e United infatti, c’è anche il PSG, disposto ad affidargli lo squadrone messo in piedi la scorsa estate.

Impostazioni privacy