Ritiro per Leo Messi, annuncio a sorpresa dell’argentino

Per la prima volta Leo Messi parla del suo ritiro dal calcio giocato, svelando le modalità di uno degli eventi meno attesi dai tifosi.

Il ritiro di Messi arriverà solo alle sue condizioni

La Pulce si è concessa ai microfoni del quotidiano catalano Sport, soffermandosi su vari argomenti, tra cui chi vincerà il prossimo Pallone d’Oro e la voglia di conquistare ancora qualcosa con l’Argentina. Ma si è parlato anche dell’addio al calcio di Leo Messi.

Ecco quanto riferito dal campione stesso: “Dopo il Mondiale 2022 non penso esattamente al ritiro. Con tutto quello che mi è successo quest’estate ho capito che devo vivere alla giornata, non so quello che accadrà tra 1 anno o poco più di 1 anni. Accadrà quel che deve accadere, ad oggi mi godo ogni momento e sono felice quando scendo in campo“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tanto basta per mandare nel panico i tifosi. A gennaio del 2023, dopo il torneo per nazioni più importante al mondo, avrà quasi 36 anni ed al termine di quell’anno terminerà anche il suo contratto con il PSG.

ultime messi pallone d'oro
Messi alla cerimonia del Pallone d’Oro (Getty Images)

Pallone d’Oro a Messi? L’annuncio

Ad oggi si parla anche della possibilità che Messi possa vincere ancora il Pallone d’Oro prima del ritiro. Tuttavia non è il favorito, e forse lo sa anche lui: “Ad essere sincero non penso di vincere. Il mio premio è stato vincere con la Nazionale. Il settimo Pallone d’Oro sarebbe pazzesco, ma in caso non arrivasse non cambierebbe nulla, ho già raggiunto traguardi importanti“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >> Rubata la foto, ecco chi ha vinto il Pallone d’Oro

Ho dovuto cadere molte volte e non essere in grado di raggiungere sempre gli obiettivi. Ho sempre deciso di alzarmi e riprovare. A me è successo tante volte con il Barcellona e più con l’Argentina, con tante sconfitte dolorose”.

PSG, infortunio e lite con Messi
PSG, Messi (Getty Images)

“Il messaggio che lascio ai miei figli e ragazzi che mi guardano o mi seguono è di lottare per i propri sogni, combattere e dimostrare che tutto è possibile“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo di scena, l’ex Milan festeggia

Lionel Messi PSG
Lionel Messi PSG (Getty Images)

Messi alla conquista del Mondiale prima del ritiro

Certo conquistare il titolo con l’Argentina darebbe più serenità a Leo Messi a proposito del suo ritiro. Ecco quanto dichiarato dalla Pulce in merito: “Dopo la vittoria della Coppa America, siamo emozionati per ciò che verrà. Stiamo bene, dobbiamo ancora essere uno dei grandi candidati. Non lo siamo perché ci sono squadre migliori“.

 

 

 

Impostazioni privacy