Pallone d’Oro: colpo di scena, l’ex Milan festeggia

Chi vincerà il Pallone d’Oro 2021? Cominciano ad arrivare dalla Francia diverse indiscrezioni, l’ultime è clamorosa e parla del possibile successo di Robert Lewandowski.

Pallone d’Oro: colpo di scena, l’ex Milan festeggia

Il nuovo Pallone d’Oro potrebbe essere a sorpresa assegnato ad un calciatore che ha fatto benissimo nelle ultime due stagioni. A sollevare il premio dovrebbe essere Robert Lewandowski che, secondo le anticipazioni di Marca, sarà il prossimo Pallone d’Oro. Ma attenzione anche a Palo Maldini che festeggia un premio molto speciale alla luce delle ultime nominations.

Niente da fare per Jorginho, campione d’Europa con Chelsea e Italia, che non sarà neanche tra i primi tre. Davanti a lui Messi che si aggiudica il secondo posto, Benzema terzo e Momo Salah quarto. Lewandowski aveva vinto la Champions League un anno fa quando il premio non era stato assegnato. In queste due stagioni è stato il miglior realizzatore in Europa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

pallone d'oro Maldini
pallone d’oro Maldini

Donnarumma fuori ma Maldini domina una classifica speciale

Ma una buona notizia arriva anche per il Milan. Come vi abbiamo raccontato a Gigi Donnarumma dovrebbe essere consegnato il premio per il miglior portiere. Gigio dovrebbe sollevare il premio Yashin anche se rimarrà fuori dalla top ten. Il miglior giocatore di Euro2020 Gigio Donnarumma non dovrebbe essere tra i primi dieci dopo il passaggio al Paris Saint-Germain. Ma i tifosi del Milan possono gioire per un traguardo particolare per l’ex stella Paolo Maldini.

Pallone d'Oro e Premio Yashin
Pallone d’Oro e Premio Yashin

Maldini è terzo per candidature

Niente Italia tra i primi tre del Pallone d’Oro. Mentre Cristiano Ronaldo riesce a entrare in top 10 visto che dovrebbe essere al nono posto (sempre secondo Marca). CR7 che guida un’altra classifica: quelle delle candidature al Pallone d’Oro di tutti i tempi. Con lui secondo è Messi ma terzo è Paolo Maldini. 

Il dt del Milan non lo avrà mai vinto, ma a livello di candidature ha pochi eguali al Mondo visto che è al terzo posto.

LEGGI: Pallone d’Oro: chiuse le votazioni, dalla Francia svelano il vincitore

Donnarumma
Donnarumma (Getty Images)

 

Impostazioni privacy