Calciomercato, Witsel in Serie A: colpo con sacrificio

Colpo in Serie A, Witsel pronto a sbarcare in uno dei top club italiani, in arrivo dal Borussia Dortmund. Il calciatore belga è l’obiettivo numero uno per il centrocampo e, a gennaio, potrebbe sbarcare in Italia.

Calciomercato, ecco Witsel in Serie A: il colpo

Non si ferma mai il calciomercato e ora che si avvicina novembre e una nuova sosta per le Nazionali, qualche club sarà già concentrato verso gli obiettivi da concretizzare a gennaio.

È il caso di Witsel, calciatore su cui c’è l’interesse di diversi club europei e che potrebbe salutare la Bundesliga non più a fine stagione, bensì già nel mercato invernale. In mezzo al campo al Dortmund continua ad essere un perno molto importante del BVB, ma all’età di 32 anni sembra voler cercare una nuova avventura.

La Juventus ha intenzione di comprare Axel Witsel già a gennaio, in quello che è un colpo di calciomercato importante per sistemare il reparto di Allegri. Toccherà compiere prima dei sacrifici però, per poter poi arrivare al centrocampista belga.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Juventus, colpo Witsel: le cifre

La Juventus ha messo nel mirino Witsel, per la prossima finestra di calciomercato. Lo rivelano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che analizza quella che è la situazione per i bianconeri. C’è bisogno di un centrocampista e occhio perché il contratto di Witsel ha scadenza nel 2022. Per tale motivo, con un rinnovo difficile da piazzare, il Borussia Dortmund potrebbe lasciarlo partire per una cifra simbolica, senza aumentare il costo del suo cartellino. La Juve spera di poterlo prendere a gennaio, ma in caso contrario, arriverebbe a giugno.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Vlahovic, svolta decisiva: blitz del presidente per chiudere

Axel Witsel
Axel Witsel (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: colpo Liverpool per 60 milioni

Juventus, Witsel il colpo: al suo posto la cessione di un big

La Juventus, che prenderebbe così Witsel, dovrà liberarsi di alcuni pesanti cartellini. Tra questi, quello sicuramente di Aaron Ramsey, mentre chi potrebbe portare proprio soldi alla Juve attraverso una cessione, è Kulusevski. Lo svedese, insieme a McKennie potrebbero rappresentare il sacrificio da compiere per puntare poi anche su altri obiettivi.

Witsel
Witsel alla Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy