Barcellona: Laporta annuncia il nuovo allenatore, salta Xavi

Arrivano le notizie riguardo il nuovo allenatore del Barcellona dopo l’esonero di Koeman e l’annuncio del presidente Laporta. Perché Xavi non si libera e allora la socità ha fatto un’altra scelta.

Barcellona: Laporta annuncia il nuovo allenatore

Ultimissime riguardo quel che sarà il futuro del club catalano. Perché nella notte la notizia ufficiale dell’esonero di Koeman dal Barcellona con il club che annuncia il sostituto già in giornata. Infatti, il presidente Laporta non ha intenzione di aspettare Xavi che al momento non può liberarsi dall’Al Sadd e affida la panchina del Barcellona ad Albert Capellas, allenatore delle giovanili del Barcellona. Il tecnico avrà la sua occasione e nel frattempo sarà allenatore ad interim. Non è detto però che se dovesse fare bene come gli ottimi risultati ottenuti con le giovanili, possa restare vista la grande fiducia che il club ha per lui. Fino alla prossima sosta almeno, quella del 6 novembre sarà Albert Capellas l’allenatore del Barcellona e oggi ci sarà l’annuncio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Barcellona Laporta
Joan Laporta (www.gettyimages.it)

Nuovo allenatore Barcellona: Xavi ha un’altra possibilità

Albert Capellas nuovo allenatore del Barcellona, fino all’attesa per Xavi. Perché Laporta non si nasconde e il presidente vuole riportare l’ex stella del club catalano in società, ma questa volta per affidargli la panchina del Barcellona. Al momento Xavi Hernandez è sotto contratto con l’Al Sadd e per liberarsi dovrà sfruttare la clausola di 1 milioni di euro. Una trattativa complessa che solo nella prossima sosta potrà sbloccarsi, approfittando delle due settimane di pausa. Al momento la panchina del Barcellona sarà di Albert Capellas ma Xavi è il sogno per il nuovo allenatore come rivelato dal quotidiano spagnolo Sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona: l’allenatore dall’Argentina

Barcellona Xavi
Barcellona Xavi (Getty Images)

Barcellona: Albert Capellas sostituto Koeman

Il prescelto del Barcellona come nuovo allenatore è Xavi Hernandez ma per ora sarà Albert Capellas il coordinatore del club spagnolo fino a data da destinarsi. Perché l’allenatore delle giovanili del Barca prende il posto di Koeman. Entro le prossime ore anche l’annuncio ufficiale come fanno sapere i colleghi spagnoli. Laporta ha fatto la sua scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Koeman al Barcellona

albert capellas
albert capellas
Impostazioni privacy