Barcellona, sorpresa in panchina dall’Argentina al posto di Koeman

Il calciomercato europeo passa anche per le panchine, con diversi allenatori che vengono discussi in questi ultimi giorni, e alcune squadre pronto a rivoluzionare la propria guida tecnica. Ne sa qualcosa il Barcellona, la quale ha appena esonerato Ronald Koeman.

Calciomercato: Koeman lascia il Barcellona, ecco il nuovo tecnico

Un inizio di stagione negativo, una squadra scontenta, e il destino che forse non è mai stato dalla sua parte. Ronald Koeman è stato esonerato dal Barcellona, con i blaugrana che starebbero pensando a Marcelo Gallardo come sostituto sul mercato. Il Muneco attualmente siede sulla panchina del River Plate, ha fatto molto bene in Sudamerica, e potrebbe essere il profilo adatto dal quale ripartire. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il Barcellona starebbe pensando a Gallardo come outsider per il ruolo di allenatore, magari puntando sulla sua abilità di allenare i giovani. L’argentino infatti nel corso degli ultimi anni si è tolto diverse soddisfazioni, riuscendo a vincere 3 coppe d’Argentina, 2 supercoppe argentine, oltre che 1 coppa Sudamericana e 1 Coppa Libertadores. Insomma un vero e proprio outsider rispetto ai grandi nomi che sono stati fatti, ma che allo stesso tempo potrebbe essere un’opzione più che papabile per la panchina del Barcellona.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Barcellona
Calciomercato Barcellona

Mercato: il sogno per la panchina blaugrana

Barcellona che sta attraversando delle ore molto delicate, con stanotte in cui è arrivato l’esonero di Koeman. Il tecnico è stato sollevato dal suo incarico dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano, e ora si va a caccia del sostituto. Il sogno di mercato del presidente Laporta è Jurgen Klopp, obiettivo per la panchina che ad oggi sembra però quasi impossibile da raggiungere. Il tedesco già in passato era stato corteggiato dal club blaugrana.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, cacciato dal Barcellona: a gennaio in Serie A

Klopp
Klopp (Getty Images)

Ultime: Barcellona su Gallardo, ecco le alternative

Il Barcellona pensa a Gallardo come successore di Koeman. Ovviamente i blaugrana stanno prendendo in considerazione tanti nomi, e ad oggi le vere alternative sono Xavi e Pirlo. 

POTREBBE INTERESSARTI: Juventus, colpaccio dal Barcellona: iniziata la trattativa

Calciomercato Andrea Pirlo Barcellona
Calciomercato Andrea Pirlo Barcellona (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy