“Portami via da qui o ti caccio”: ultimatum all’agente, c’è la Juventus

Uno degli obiettivi della Juventus per il prossimo mercato esce finalmente allo scoperto con una confessione al suo manager resa pubblica…

Juventus, il colpo è possibile per gennaio

La Vecchia Signora è sicuramente in ripresa: dopo un avvio difficoltoso, la classifica della Serie A in questo momento vede i bianconeri a 15 punti, con solo una lunghezza in meno rispetto alla zona Champions. Il Napoli capolista resta a 10 punti di vantaggio, ma non tutto è perduto neanche in ottica Scudetto. Soprattutto considerando il calendario ed il fatto che nel prossimo calciomercato potrebbere arrivare alla Juventus uno come Donny Van De Beek.

Nonostante il buon inserimento di Locatelli infatti resta comunque una voragine a centrocampo dal punto di vista numerico: ad oggi Bentancur e Rabiot danno delle garanzie, ma poi? Serve un innesto in mezzo al campo che possa assicurare qualità e quantità alla squadra di Max Allegri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime juventus van de beek
De Vrij, De Jong, Ake e Van De Beek con l’Olanda (Getty Images)

Juventus, le parole di Van De Beek al suo agente

La trattativa Van De Beek-Juventus ha ricevuto nuova linfa dopo le parole del ragazzo al suo agente. Stando a quanto riferisce The Mirror, l’olandese gli ha chiesto esplicitamente di trovargli una nuova sistemazione già per gennaio, visto che a Manchester non riesce a trovare spazio. Non solo: si dice anche che sia disposto a cambiare agente pur di trovare una nuova sistemazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’è qualcuno che snobba Allegri: firma col PSG

Per lui infatti le presenze sono state soltanto 3 quest’anno, una in Premier, una in Champions e l’altra in Carabao Cup, per un totale di 141 minuti passati in campo. Troppo poco per chiunque, figurarsi per un classe ’97, scuola Ajax, arrivato a Manchester con l’idea di prendersi la squadra.

Calciomercato Van de Beek
Calciomercato Juventus, Van De Beek è un obiettivo (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ultime news Juventus: sacrifiio Chiesa, lo vuole Allegri

Juventus-Van De Beek, i dettagli dell’affare

Il suo lungo contratto rende il colpo Van De Beek per la Juventus di non facile chiusura. La scadenza infatti è fissata al 2025, quindi il suo prezzo non può essere inferiore a 30 milioni di euro, visto che poco più di un anno fa i Red Devils sborsarono 45 milioni all’Ajax per averlo. Il suo stipendio non è da poco (6 milioni di euro a stagione) ma nemmeno insormontabile.

Van de Beek
Van de Beek (Getty Images)

Vista la fretta del giocatore, per gennaio soprattutto, l’opzione migliore resta quella di un prestito, magari con un diritto di riscatto già fissato.

 

 

Impostazioni privacy