Cagliari-Roma: risultato live, formazioni e highlights (Getty Images)
Josè Mourinho, tecnico della Roma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a DAZN dopo la gara contro il Napoli.
“Primo pareggio? Per me è stata una grande partita, la sensazioni che ho avuto è che c’è stata attenzione e partita di alto livello. Zero a zero mi sembra zero, uno a zero per noi sarebbe stato bene, uno a zero per loro sarebbe stato bene. La partita è stata dura per noi e per loro, gara di alto livello ed intensa, non c’è stata paura ma rispetto e concentrazione da parte di tutti. Grande sforzo da parte di tutti i calciatori. Secondo me la partita è stata di alto livello”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
“Fase difensiva? Menomale che non parlate dell’ultima gara, penso che i due terzini stanno migliorando molto. La copertura in diagonale e di Cristante è buona. Uno si sente a suo agio ad uscire perchè l’altro da copertura. In questa gara ovviamente era importante, con gli esterni a chiudere lo spazio. Anche oggi per la posizione di Fabian, Pellegrini si è abbassato. Abbiamo fatto più un gioco con Abraham solo tra i centrali. La gara era intensa, i calciatori erano stanchi, una cosa che a me piace. Loro vanno in modo diretto. Quando noi ci abbassiamo loro vengono dentro con Insigne e Politano ed i centrocampisti dovevano chiudere. La gara è stata dura. Abbiamo avuto le nostre occasioni, loro hanno avuto le loro occasioni”.
Rosso? “La partita è stata quasi unica, non capisco perchè del cartellino rosso. Non ho detto niente di speciale e nessuna parola, non ho detto a nessuno di andare a fare la passeggiata. Noi due abbiamo preso un rosso, ma la partita non è stata dura per l’arbitro, lui ha fatto un lavoro positivo ed equilibrato, hanno partecipato ad una gara dove nessuno è felice”
Partita? “Quando si fa una ca***** grossa come la nostra, poi resti concentrato, noi volevamo vincere e anche io sono stanco.
Sono cose di spogliatoio, ho lasciato tutti in tribuna ma conto di recuperarli. Insigne è un ragazzo molto divertente, gli ho detto di lasciare l’arbitro tranquillo e di giocare che è bravo. Grazie per le parole, siete più onesti voi che in Inghilterra ma lasciamo stare”.
LEGGI: Roma, colpo straordinario dal Manchester City: arriva in estate
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…