Calciomercato Juventus, ha firmato: la notizia è ufficiale

L’obiettivo della Juve ha firmato oggi un contratto multimilionario: arriva l’annuncio ufficiale da parte del club.

Juventus, che colpo: è giovane e forte

Il club bianconero era alla ricerca di un attaccante che cambiasse il volto alla squadra. Giovane e forte, capace di colmare il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo. Stando alle ultime che arrivano dalla Spagna, la ricerca continuerà ancora ed anzi vede un profilo in meno. Questo perché il gioiellino del Barça Ansu Fati, cercato dalla Juventus, ha firmato il rinnovo coi catalani.

La Vecchia Signora aveva intenzione di provarci davvero dato il suo status da svincolato e dati i problemi che stava avendo il club catalano con l’agente del talento Jorge Mendes.

ultime firma pedri
Barcellona vs Real Madrid (Getty Images)

Oggi, però tutto è cambiato. Il Barcellona ha, infatti annunciato il rinnovo del calciatore fino al 2027, blindandolo di fatto ed allontanando quasi definitivamente la Vecchia Signora, che adesso dovrà guardare altrove se vorrà rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cherubini Juventus Agnelli
Juventus, Cherubini insieme al presidente Agnelli ed all’ex ad Paratici (Getty Images)

 

Barcellona, i dettagli del rinnovo di Ansu Fati

Sfuma così il colpo di mercato per la Juventus Ansu Fati. L’accordo per il rinnovo del giovane calciatore catalano, considerato da tutti come il nuovo Messi, prevede un ingaggio a partire da 2,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2027 ed una clausola rescissoria fissata ad una cifra record: 1 miliardo di euro.

Il salario del calciatore crescerà nel corso dei prossimi anni, ma senza mai scendere sotto i tre milioni di euro netti a stagione. Inoltre, il nuovo contratto avrà anche numerose clausole che permetteranno ad Ansu Fati di migliorare la sua condizione economica attraverso i bonus legati al suo rendimento ed ai risultati della squadra.

LEGGI ANCHE >>> Accordo con Raiola: Allegri è una furia

calciomercato ansu fati
Ansu Fati, attaccante del Barcellona (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, arriva dal Barcellona: 15 milioni all’anno

Juventus, le alternative ad Ansu Fati

Visto che la Juventus deve pensare di rinforzare l’attacco anche senza Ansu Fati, in vista della prossima stagione dunque dovrà valutare altri profili. C’è innanzitutto quello di Dusan Vlahovic della Fiorentina, sempre più separato in casa in Toscana, Mauro Icardi del Paris Saint Germain ed il Kun Aguero, chiuso proprio dal nuovo astro nascente del calcio spagnolo Fati al Barcellona.

Impostazioni privacy