Napoli (Getty Images)
Il Napoli di Luciano Spalletti vola sulla ali di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano si sta dimostrando tra i migliori della Serie A e gli azzurri hanno intenzione di non scendere dalle sue spalle.
Il Napoli e Victor Osimhen sono vestiti della stessa pelle. Da Lagos, il bomber si è finalmente preso gli azzurri, dopo una stagione fatta di infortuni, Covid-19 e qualche marachella fuori dal campo.
Luciano Spalletti può contare sul numero 9 e sulla sua fame di gloria. Dall’inizio della stagione ha iniziato a mostrare qualità che prima sembravano nascoste. E soprattutto una maturità che l’anno scorso (e all’inizio di quest’anno) non aveva.
Il Napoli è decollato sulla Osimhen Airlines, e lo dimostrano i suoi scatti felini e i suoi gol di testa, a 2.56 metri dal suolo. Il volo azzurro è destinato ad atterrare, ma chissà quando, se presto o il 22 maggio. Starà al comadante Spalletti deciderlo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Napoli vola, in altissimo, ma sull’aereo c’è anche un altro passeggero: il Milan di Stefano Pioli. In questo inizio di stagione, i due club stanno combattendo fianco a fianco, punto a punto.
Si stanno superando in classifica di domenica in domenica e, per ora, il Napoli tiene la testa. Ma tra i due, quello destinato (e forse condannato) a vincere sembra Stefano Piol. Per continuità rispetto alla passata stagione: dal secondo al primo posto.
Le vittorie del Milan sono d’impatto e meritate, tutte di ottimo livello. Ma anche sacrificate e sofferte, come quella avvenuta pochi giorni fa contro il Verona. Anche così, però, si vincono i campionati e i rossoneri sono gli assoluti favoriti per il titolo finale, Napoli permettendo.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: Pioli preoccupato dall’infortunio di Rebic
Per il Napoli il punto di riferiment è Victor Osimhen. Per il Milan lo è diventato Rafael Leao. Due stelle che ancora devono esplodere e brillare del tutto. Due stelle che hanno un futuro assicurato, visto ciò che dimostrano in campo.
Il Milan si è aggrappato alle spalle, e alle giocate, di Rafa Leao che è diventato il migliore dei rossoneri dopo una stagione molto altalenante. Ora sembra indemoniato, sembra aver fatto il definitivo salto di qualità e il merito, ovviamente, è anche del suo amico Zlatan Ibrahimovic.
Napoli e Milan volano sullo stesso aereo, molto in alto: vedremo chi resterà in alto più a lungo.
LEGGI ANCHE >>> Leao-Milan, avanti insieme a lungo: le ultime
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…