Il Napoli decolla sulla Osimhen Arilines: a bordo c’è anche il Milan (FOCUS)

Il Napoli di Luciano Spalletti vola sulla ali di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano si sta dimostrando tra i migliori della Serie A e gli azzurri hanno intenzione di non scendere dalle sue spalle.

Il Napoli decolla sulla Osimhen Airlines: destinazione, primato in classifica

Il Napoli e Victor Osimhen sono vestiti della stessa pelle. Da Lagos, il bomber si è finalmente preso gli azzurri, dopo una stagione fatta di infortuni, Covid-19 e qualche marachella fuori dal campo.

Luciano Spalletti può contare sul numero 9 e sulla sua fame di gloria. Dall’inizio della stagione ha iniziato a mostrare qualità che prima sembravano nascoste. E soprattutto una maturità che l’anno scorso (e all’inizio di quest’anno) non aveva.

Il Napoli è decollato sulla Osimhen Airlines, e lo dimostrano i suoi scatti felini e i suoi gol di testa, a 2.56 metri dal suolo. Il volo azzurro è destinato ad atterrare, ma chissà quando, se presto o il 22 maggio. Starà al comadante Spalletti deciderlo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Osimhen Napoli
Osimhen Napoli (Getty Images)

Sul volo del Napoli c’è anche il Milan

Il Napoli vola, in altissimo, ma sull’aereo c’è anche un altro passeggero: il Milan di Stefano Pioli. In questo inizio di stagione, i due club stanno combattendo fianco a fianco, punto a punto.

Si stanno superando in classifica di domenica in domenica e, per ora, il Napoli tiene la testa. Ma tra i due, quello destinato (e forse condannato) a vincere sembra Stefano Piol. Per continuità rispetto alla passata stagione: dal secondo al primo posto.

Le vittorie del Milan sono d’impatto e meritate, tutte di ottimo livello. Ma anche sacrificate e sofferte, come quella avvenuta pochi giorni fa contro il Verona. Anche così, però, si vincono i campionati e i rossoneri sono gli assoluti favoriti per il titolo finale, Napoli permettendo.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: Pioli preoccupato dall’infortunio di Rebic

Milan
Milan (Getty Images)

Napoli e Milan, comandano due ex Lille

Per il Napoli il punto di riferiment è Victor Osimhen. Per il Milan lo è diventato Rafael Leao. Due stelle che ancora devono esplodere e brillare del tutto. Due stelle che hanno un futuro assicurato, visto ciò che dimostrano in campo.

Il Milan si è aggrappato alle spalle, e alle giocate, di Rafa Leao che è diventato il migliore dei rossoneri dopo una stagione molto altalenante. Ora sembra indemoniato, sembra aver fatto il definitivo salto di qualità e il merito, ovviamente, è anche del suo amico Zlatan Ibrahimovic.

Napoli e Milan volano sullo stesso aereo, molto in alto: vedremo chi resterà in alto più a lungo.

LEGGI ANCHE >>> Leao-Milan, avanti insieme a lungo: le ultime

Milan Leao
Milan Leao (Getty Images)
Impostazioni privacy