Rientro burrascoso in campo dopo la sosta per le Nazionali: dopo il risultato amaro di oggi si parla del quarto esonero in Serie A.
Il risultato di oggi, benché arrivato in rimonta, non può far felice nessuno e la classifica è quella che è. Ecco perché, nonostante in passato abbia fatto benissimo, ad oggi la sua panchina non è così salda. L’inviato di DAZN ha chiesto a Ballardini delle possibilità di un esonero da parte del Genoa. Ecco la risposta del mister: “Il mio futuro non lo decido io, so bene quali difficoltà ci sono, le conosco benissimo, e nonostante questo i giocatori stanno dando tantissimo, non posso che ringraziarli“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Convinto che il suo esonero non sia la soluzione ideale per il Genoa, il tecnico si è soffermato anche sulla gara: “I ragazzi ci tengono particolarmente, nonostante i momenti così delicati c’è sempre una reazione, siamo felici di questa reazione, di quello che abbiamo creato contro una squadra di grande spessore. Nella prima mezzora non riuscivamo proprio a mantenere le distanze, a prenderli, giocavano troppo liberi gli avversari, dopo esserci messi a posto la partita è cambiata“.
“Il Genoa ha fatto una grande partita, grazie a Vasquez siamo riusciti a recuperarla ma tutta la squadra ha fatto bene. Si va avanti con voglia, con generosità, con questa qualità e questo spirito si ha il dovere di andare avanti“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Sassuolo, la sintesi del match
Visto che le voci di un esonero per Ballardini si rincorrono in casa Genoa già da un bel po’ di tempo, la rosa dei nomi per sostituirlo è già ampia. Si va dal sogno Gasperini (soprattutto della nuova proprietà) ai più “abbordabili” Rolando Maran e Davide Nicola. Ad oggi però, stando a quanto riferisce today.it, il candidato numero 1 è Fabio Liverani.
Il tecnico romano si è già seduto sulla panchina rossoblu, nell’estate del 2013, salvo venire esonerato dopo 7 partite. Le sue ultime esperienze sono state con Lecce (una promozione in A raggiunta coi salentini) e Parma (meno fortunata, visto l’esonero dopo 6 mesi).
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…