Guaio Juventus, infortunio prima di Juventus-Roma: non convocato

Importanti novità che arrivano dal sito ufficiale della Juventus, che comunica l’infortunio del suo titolarissimo. Un perno importante per Allegri non ci sarà, è l’ultima ora in vista di Juventus-Roma.

Juventus, infortunio per un titolare: non convocato

La Juventus ha diramato la lista dei convocati e, tra gli stessi, manca un titolarissimo. La scelta di lasciarlo a casa ha sorpreso un po’ tutti, dopo che Allegri in conferenza stampa aveva detto cose differenti.

L’infortunio è di natura muscolare, il giocatore salta dunque Juventus-Roma, a causa di un problema accusato nel corso di questa mattina.

Tra i convocati è infatti assente Matthijs de Ligt, il titolarissimo a sorpresa non sarà del match a causa di un infortunio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Juventus, infortunio de Ligt: le condizioni e i tempi di recupero

A rivelare le condizioni sull’infortunio di Matthijs de Ligt, è il collega di Goal.com, Romeo Agresti. Il giornalista ha rivelato il motivo per cui de Ligt non è disponibile per Juventus-Roma e sarebbe di natura muscolare, il problema dell’olandese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, affare fatto con Jorge Mendes: arriva a gennaio

De Ligt avrebbe accusato un leggero fastidio muscolare, all’adduttore sinistro, che costringe l’olandese dunque allo stop per infortunio. Nella conferenza di ieri, Max Allegri, aveva dato invece notizie confortanti proprio sulle condizioni di De Ligt. Un problema, in ogni caso, che non porterebbe all’assenza in Champions League per il difensore ex Ajax. I tempi di recupero sono dunque brevi, ma il delicato match con la Roma non lo vedrà in campo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, regalo a gennaio per Allegri: arriva il nuovo titolare

Assenti dai convocati ovviamente, oltre a De Ligt, ci sono anche Rabiot e Dybala. Il primo causa Covid e il secondo per i problemi ancora noti sulle sue condizioni. A differenza dell’argentino però, Morata c’è e torna a disposizione di Allegri.

Allegri Juventus
Juventus, infortunio e tegola per Allegri (Getty Images)

Juventus-Roma, i convocati: assente per infortunio De Ligt

Assente de Ligt per infortunio, dai convocati per Juventus-Roma. Ecco, invece, la lista completa: Szczesny, Perin, Pinsoglio; De Sciglio, Chiellini, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani; Arthur, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli, Bentancur, Kulusevski; Morata, Kean, Kaio Jorge.

Juventus De Ligt
Juventus De Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy