De Paul già via dall’Atletico, torna subito in Serie A

Calciomercato, De Paul torna in Serie A (Getty Images)

Non è cominciata col piede giusto l’avventura di Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid, dopo essere stato ad un passo dalla permanenza in Italia, finendo in una big di Serie A. Occhio alle ipotesi per il futuro, perché ci sarebbe un ritorno di fiamma nel campionato nostrano.

Calciomercato, De Paul torna in Serie A: il colpo

Rodrigo De Paul tornerebbe così in Serie A, dopo una breve parentesi lontana dal calcio italiano. In Spagna, con l’Atletico Madrid, non ha praticamente ancora espresso tutto il suo talento.

Non riesce a trovare un posto da titolare nel club di Simeone, tanto da finire nuovamente nel mirino di una big di Serie A che, in passato, tanto lo ha cercato. Era lotta a due in Italia tra Juventus e Inter, per l’ex Udinese.

De Paul potrebbe dunque essere il colpo di calciomercato, a gennaio, per la Juventus. I bianconeri cercano un centrocampista importante, dalle sue qualità e il primo nome tra gli indiziati sarebbe proprio il suo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Mercato Juventus, De Paul a gennaio: l’ipotesi

L’Atletico cerca altri giocatori a centrocampo, tant’è che mette nel mirino Dominguez del Bologna – altro argentino – come riportano i colleghi di Fichajes.net.

Rodrigo De Paul resta un obiettivo di calciomercato della Juventus e il giocatore, che si sente marginale a questo punto, del progetto, potrebbe finire in bianconero già a gennaio. Max Allegri cerca un nuovo innesto nel suo centrocampo a tre e le qualità di De Paul continuano a far breccia nel cuore dell’intera dirigenza bianconera, che potrebbe affidargli un ruolo importante in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, affare fatto con Jorge Mendes: arriva a gennaio

De Paul Paredes
Rodrigo De Paul e Leandro Paredes (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, regalo a gennaio per Allegri: arriva il nuovo titolare

Juventus, le cifre e i numeri di De Paul

Rodrigo De Paul torna nel mirino della Juventus. Il talento argentino è arrivato all’Atletico Madrid per una cifra intorno ai 35 milioni, stessa cifra che ora chiederebbe per la cessione. Il giocatore, a Madrid, ha disputato un totale di nove partite, ma spesso anche da subentrato. 7 in Liga, 2 in Champions, per un totale complessivo di soli 457 minuti. Troppo pochi per un talento come lui che, tornando in Italia, potrebbe trovare il suo riscatto.

Rodrigo De Paul
De Paul (Getty Images)