Inter, addio Barella: è il prossimo sacrificio di Zhang

L’Inter ha provato a ricostruire dopo le cessioni estive e la perdita di Antonio Conte, ma non sarà l’ultimo grosso sacrificio. Nicolò Barella, al centro delle questioni del rinnovo, è infatti il prossimo indiziato per l’addio dall’Inter.

Calciomercato Inter, via Barella: ecco chi lo prende

Nicolò Barella è in continuo contatto, tramite il suo entourage, per il rinnovo all’Inter. Il problema non è legato ad una scadenza, che è fissata al 2024, bensì alla volontà di percepire una cifra adeguata, alla sua importanza all’Inter.

Il giocatore è diventato, in questi anni, uno dei perni migliori d’Europa, mettendo in risalto ogni sua qualità ad Euro 2020. A soli 24 anni, è finito nel mirino delle big, pronte ad offrirgli un contratto di livello enorme, che l’Inter potrebbe non permettersi. Il futuro capitano dell’Inter piace alle diverse top squadre in Europa.

Nicolò Barella è infatti finito nel mirino di Liverpool e Paris Saint-Germain, per il prossimo calciomercato. Zhang, di fronte a cifre folli, potrebbe vacillare nelle idee di permanenza per Barella.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Mercato Inter, Liverpool e PSG su Barella: le ultime

Sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport a rivelare le ultime sul futuro di Barella e dell’Inter. Il calciatore è al centro delle questioni che riguardano il rinnovo, ma occhio all’interesse in Premier League, di Jurgen Klopp. Dopo l’addio di Wijnaldum, il ruolo potrebbe essere ricoperto dal “tuttocampista” italiano, che fa letteralmente impazzire Klopp.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: hanno convinto Barella, accordo totale

Il PSG, che cerca un nuovo centrocampista per completare il proprio dream team, ha messo gli occhi proprio su Barella. Il giocatore, che all’Inter percepisce 2,5 milioni, vorrebbe una cifra intorno ai 5-6 e le parti sono vicine. Al club parigino, invece, si ritroverebbe un ingaggio da 10 milioni netti, cifra che l’Inter non può permettersi.

Inter Barella
Inter Barella (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una big prende Barella: niente rinnovo con l’Inter

Inter, le cifre per la cessione di Barella: 100 milioni

Serviranno circa 100 milioni e non meno, per la cessione di Barella dall’Inter. Di fronte a cifre di questo tipo, Zhang potrebbe infatti decisamente vacillare e la cessione stessa, consentirebbe all’Inter una ventata d’aria fresca, per risolvere alcuni problemi legati al bilancio. Cifre che ovviamente verrebbero reinvestite, come successo in parte con gli acquisti per Inzaghi, in questa estate.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter
Impostazioni privacy