Calciomercato: hanno convinto Barella, accordo totale

Svolta inattesa per Nicolò Barella. Secondo le ultimissime notizie di mercato il centrocampista sta per firmare per il suo nuovo contratto.

Calciomercato: hanno convinto Barella, accordo totale

Nicolò Barella ha deciso dove giocherà. Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana, dopo aver vinto Euro 2020 da protagonista, era finito nel mirino di diverse big europee.

Poco male per l’ex Cagliari che ha ormai deciso di rinnovare il proprio contratto con l’Inter e rimanere a Milano fino al 2026 allontanando le voci di mercato che parlavano di addio all’Inter per Barella.

Come riportato dalla GDS, infatti, ha deciso di restare a lungo a Milano e diventare presto capitano. Il numero 23 per tale ragione firmerà un contratto così rotondo fino al 2026.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Inter: futuro Barella, lo stipendio nel nuovo contratto

Dopo un primo tira e molla, è stato definito l’accordo per il prolungamento di Barella che percepirà dall’Inter 5 milioni l’anno per un totale di 25 milioni netti circa. La cifra, in linea generale, non è distante da quanto i dirigenti nerazzurri avevano offerto in una prima fase.

Qualcosa la società vorrebbe ancora limare, c’è margine per trattare con deciso ottimismo. Prima di mettere nero su bianco l’accordo, però, l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio devono gestire con prudenza le finanze e ragionare sul futuro.

La dirigenza vorrebbe Barella come capitano ma anche il calciatore dovrà rinunciare a qualcosa, oggi, nel suo contratto. Tradotto: l’azzurro è pronto a spalmare l’ingaggio per non gravare subito sulle casse interiste magari non ricevendo aumenti in questa stagione.

Ne discende che se la cifra finale sarà sempre di 25 milioni di euro, lo stipendio potrebbe essere a salire.

Inter rinnovo Barella (Getty Images)

Inter: per Barella il rinnovo è una scelta di cuore

Del resto Nicolò Barella ha già dimostrato attaccamento alla maglia, come quando in passato ha rifiutato altre destinazioni. Per arrivare all’Inter, già due anni fa, Barella accettò uno stipendio iniziale da 2,5 fino al 2024. Ora è pronto a galleggiare su quella cifra fino al 2023, a patto di compensare poi nel triennio successivo fino al 2026.

LEGGI: Calciomercato Inter: offerta mostruosa per Barella

Mercato Inter
Mercato Inter

 

Impostazioni privacy