Lewandowski in Serie A, la decisione definitiva

Decisione definitiva per uno degli oggetti di desiderio del prossimo calciomercato: Robert Lewandowski nel suo nuovo club. Succederà nel 2022, senza attendere la scadenza del suo contratto. Ecco chi prende il possibile nuovo Pallone d’Oro.

Lewandowski, sogno di calciomercato: può sbarcare in Serie A?

Lewandowski è il sogno di mezza Europa per il prossimo calciomercato. Il fuoriclasse polacco ha il contratto in scadenza nel 2023 e anche i club italiani hanno provato a mettersi in coda, per lui.

Le idee erano proiettate su tre delle big, con la Juve in avanti a Milan e Inter. Ma tutte, in particolare le milanesi, non riuscirebbero a portare il talento polacco in squadra. Anche la Juve, che cerca un sostituto di livello enorme, di Cristiano Ronaldo, non ce la farebbe. È difficile infatti che qualche squadra possa permettersi il polacco, in Serie A, considerando la crisi economica che ha affrontato anche il calcio, inteso come azienda, nella Penisola nostrana.

Robert Lewandowski lascerebbe così il Bayern Monaco e la Bundesliga, per sbarcare nel suo nuovo club: il Real Madrid.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Mercato Real Madrid, Lewandowski la priorità

Il desiderio di Lewandowski, se dovesse lasciare il Bayern già nel 2022, sarebbe proiettarsi verso il Real Madrid. Come riferiscono i colleghi di AS è la prima scelta proprio del polacco, che diventerebbe un ennesimo attaccante dalle qualità incredibili, considerando la presenza ingombrante di Benzema, che è da capire – a quel punto – quale destino vivrà.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Lewandowski ad un passo dalla firma: i dettagli

Dortmund e poi al Bayern Monaco, il polacco non ha smesso di segnare gol in tutta la sua carriera. A 33 anni, l’attaccante ha segnato 13 gol in 10 partite per la squadra bavarese, dimostrando la sua capacità di segnare.

calciomercato lewandowski psg
Calciomercato, Robert Lewandowski (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Lewandowski in Serie A: indizio dalla Germania

Mercato, le cifre dell’operazione che porta a Lewandowski

La valutazione di Lewandowski – 33 anni – è ancora alta e il Real Madrid ne è consapevole. Non raggiunge picchi elevatissimi ma come indica il portale Transfermarkt, il valore di Lewandowski è ancora di 60 milioni. Florentino Perez può far calare le pretese economiche del Bayern, ammorbidendole, ma non dimezzando quelle che sono le stesse cifre.

Robert Lewandowski Pallone d'Oro
Robert Lewandowski Pallone d’Oro (Getty Images)
Impostazioni privacy