Calciomercato, telefonata a Zidane: contatti con i bianconeri

Il calciomercato degli allenatori non è mai fermo: Zidane torna in panchina? I tecnici sono continuamente in bilico e il loro lavoro è valutato di settimana in settimana. Il francese ha lasciato il Real Madrid e ora può tornare in gioco.

Calciomercato, Zidane in panchina: contatti con i bianconeri

A stagione iniziata, uno dei tecnici rimasti senza squadra è Zinedine Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid ha scelto di lasciare i Blancos per valutare con attenzione nuove opportunità.

Il nome di Zinedine Zidane fa gola a tanti top club. Con il Real Madrid ha vinto alla prima esperienza in panchinia e questo lo ha portato ad essere considerato sin da subito un top coach.

Il Newcastle sta pensando a Zinedine Zidane. Secondo le ultime notizie di mercato, la nuova proprietà dei Magpies ha contattato il tecnico francese per proporgli un progetto a lungo termine.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Zidane
Calciomercato Newcastle Zidane (Getty Images)

Calciomercato, Zidane rifiuta il Newcastle

Secondo le ultime notizie di mercato, il Newcastle vorrebbe affidare la panchina a Zinedine Zidane.

Stando a quanto riferisce il Mirror, infatti, la nuova proprietà qatariota del club inglese vuole partire in grande e prima di acquistare calciatori importanti, vuole un tecnico di qualità.

Dai media spagnoli, però, rimbalza un’altra voce. Zidane ha rifiutato le avances del Newcastle. Il francese non crede che il nuovo progetto Magpies faccia al suo caso e vuole attendere altre chiamate di livello.

LEGGI ANCHE >>> Zidane al PSG? C’è la clamorosa possibilità

Zinedine Zidane
Newcastle Zidane (Getty Images)

Zidane attende la chiamata della Francia

La Francia ha intenzione di esonerare Didier Deschamps e prendere Zidane. L’attuale CT francese non sta convincendo la Federazione che, presto, potrebbe deciderlo di scalzarlo per puntare fortemente sull’ex Real Madrid.

E questa sarebbe anche la scelta del tecnico ex Merengues. Secondo quanto riferisce Le FigaroZidane è il prescelto dalla Federazione della Francia per iniziare un nuovo corso.

Il ‘no’ al Newcastle dipende proprio dal suo desiderio di allenare la Nazionale del suo Paese, di cui ha scritto anche la storia da calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Zidane: accordo con un’altra big

Zidane Francia
Zidane Francia (Getty Images)
Impostazioni privacy