Nuovo allenatore Barcellona: confermati i contatti

Ultime notizie di calciomercato per il Barcellona e la scelta del nuovo allenatore. Perché il club spagnolo è intenzionato ad esonerare l’attuale tecnico per fare spazio ad una nuova scelta.

Calciomercato, nuovo allenatore Barcellona: confermati i contatti

Svelato un retroscena di mercato con i contatti tra il Barcellona e quello che poteva essere il nuovo allenatore. Perché nelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni del tecnico francese Laurent Blanc che ha svelato di essere stato molto vicino al Barcellona nel 2017. Perché dopo i primi contatti poi tutto è saltato, visto che secondo l’allenatore qualcuno a Barcellona non lo riteneva ancora pronto per una sfida simile. Blanc al Barcellona già è stato nella sua carriera da giocatore. Da allenatore, invece, ha iniziato nel 2007 con il Bordeaux per poi allenare anche la nazionale francese e il PSG. Nessun’altra esperienza in Europa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Blanc barcellona
Blanc barcellona

Blanc al Barcellona: il retroscena

Laurent Blanc è stato vicinissimo ad allenare il Barcellona nel 2017. Perché il club spagnolo per sostituire Luis Enrique (attuale CT della Spagna) aveva pensato proprio a Blanc. Alla fine però i contatti con Abidal non si sono approfonditi più di tanto e per questo motivo il tecnico è rimasto senza panchina. Il tecnico ha poi commentato e criticato la scelta del Barcellona di lasciar andare via giocatori come Neymar e Messi senza rimpiazzarli in modo degno. Blanc dopo l’occasione persa di allenare il Barcellona è rimasto per quattro anni lontano dai campi da calcio per fare ritorno da poco per una nuova avventura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roberto Martinez Barcellona: l’annuncio

Laurent Blanc barcellona
Laurent Blanc barcellona

Calciomercato: Blanc con l’Al-Rayyan

Perché dopo aver allenato il PSG dal 2013 al 2016 e l’occasione sfumata di allenare il Barcellona per Blanc nel 2017 è rimasto fermo fino al 2020, dove da oltre un anno ricopre il ruolo di allenatore dell’Al Rayyan. Difficile pensare al momento che il club spagnolo torni a riallacciare i contatti con Blanc che era stato individuato come nuovo allenatore del Barcellona. Al momento però resta in bilico la situazione di Koeman.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, colpo dal Barcellona

Laurent Blanc
Laurent Blanc

 

Impostazioni privacy