Serie A: esonero immediato, ribaltone in corso

Giorni importantissimi per il futuro del Genoa, con una rivoluzione praticamente quasi totale che vedrà l’uscita di scena dello storico presidente Enrico Preziosi. In questo momento una delle priorità è proprio quella di scegliere il prossimo presidente.

Calciomercato Genoa: esonero immediato, c’è il ribaltone

Rivoluzione in casa Genoa, con la società che cambia e possibili decisione societarie in arrivo nelle prossime settimane. Grifone pronto a ripartire in campionato, dove in panchina ci sarà ancora Davide Ballardini, confermato nonostante un cammino fin qui abbastanza negativo. Fiducia nell’allenatore, il quale però dovrà fare bene nelle prossime gare se vuole riconfermarsi sulla panchina rossoblù. Il tecnico è stato recentemente messo in dubbio dopo qualche brutto risultato come ad esempio quello contro la Salernitana, ma pare che il suo ruolo non sia in dubbio in questo momento.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Genoa
Genoa

Ultime Genoa: nuovo ds, la decisione

Un altro argomento piuttosto prioritario per il Genoa è la scelta del nuovo direttore sportivo, carica importante e che è stata un ruolo chiave in questi ultimi anni per il Grifone. Una delle ipotesi più papabile per il ruolo di ds è Carlo Taldo, il quale ha sostituito Marroccu dopo che quest ultimo aveva dimissionato con il club. Non è da escludere però un ritorno proprio di Marroccu. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato, colpo Genoa: arriva il direttore sportivo della big

Genoa: ecco chi sarà il prossimo presidente

Situazione molto delicata in casa Genoa, con Enrico Preziosi che dopo tantissimi anni lascerà il ruolo di presidente del club. Giorni importanti per il futuro del Grifone, con venerdì che sarà la data decisiva che vedrà l’arrivo del nuovo presidente, molto probabilmente facente parte della nuova società. Venerdì prossimo arriverà il closing dell’operazione tra Preziosi e il fondo statunitense 777, e una delle priorità è proprio quella di nominare il nuovo presidente. Al momento uno dei nomi in pole per il ruolo di presidente è quello di Gianni Blondet, storica figura societaria che da anni rappresenta il Genoa nei più importanti impegni istituzionali. L’idea della nuova società infatti, così come quella dei tifosi, è quella di nominare una nuova figura legata alla città, e non tanto in termini di operatività in quanto manager. Ecco che Blondet potrebbe essere il prossimo grande nome, con l’ingegnere Andres Blazquez che curerà l’attività dirigenziale del club (lavora anche con il Siviglia). Questa la notizia riportata da La Gazzetta dello Sport.

POTREBBE INTERESSARTI: Genoa, esonero per Ballardini: c’è un sostituto da sogno

Genoa Preziosi
Genoa Preziosi (Getty Images)
Impostazioni privacy