Inter, cessione agli sceicchi: “Trattativa avanzata”

L’Inter può cambiare proprietà nel prossimo futuro. La società nerazzurra, com’è ormai noto, sta cercando soci o compratori per permettere al club investimenti futuri di un certo tipo.

Inter, cessione agli sceicchi: le ultimissime

L’Inter potrebbe passare nelle mani degli sceicchi. La famiglia Suning sta cercando da diverso tempo nuovi investitori e dopo la crisi dovuta al Covid-19, l’urgenza è sempre più impellente.

Il futuro dell’Inter potrebbe essere nelle mani degli sceicchi che in pochi anni hanno messo le mani su diverse società di calcio.

Secondo le ultime notizie, dopo il Newcastle, PIF sarebbe estremamente interessata a prelevare l’Inter da Suning.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter Suning
Inter Suning (Getty Images)

Inter, gli sceicchi fanno sul serio: “Offerta da 1 miliardo”

A spiegare la situazione riguardante il futuro dell’Inter nelle mani degli sceicchi ci ha pensato l’edizione odierna di Libero.

“A settembre c’è stato un incontro a Milano tra i vertici dell’Inter ed alcuni emissari sauditi, sbarcati in Italia per limare i dettagli della trattativa. I contatti con la famiglia Zhang sarebbero partiti lo scorso anno. Al tempo i cinesi non si lasciarono allettare dall’offerta in petrodollari ma ora i tempi sono cambiati e non sarebbe così peregrina l’idea che l’attuale patron dell’Inter possa scendere a patti. Salman avrebbe messo sul piatto un miliardo di euro”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, le ultime notizie di mercato: Inzaghi lo vorrebbe a Milano

Suning Inter
Suning Inter (Getty Images)

PIF prende l’Inter e costruisce lo stadio

L’obiettivo di PIF sarebbe quello di prelevare l’Inter e creare anche strutture innovative. La cessione del club nerazzurro, secondo Libero, si era fermata qualche mese fa per la possibilità di entrare nella Superlega e, quindi, di ricevere grosse somme di denaro. Ora che la Superlega è fallita (o almeno rimandata di anni), Suning è tornato a pensare alla cessione dell’Inter a PIF.

Per il fondo saudita, l’ideale sarebbe riuscire a portare a casa in un colpo solo oltre al club anche uno stadio di proprietà e i terreni bonificati attorno all’impianto”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Inter: arriva il nuovo Haaland

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy