Calciomercato, accelerata per chiudere: Consigli in una big di Serie A

Dopo lunghi anni, Consigli potrebbe lasciare il Sassuolo per sbarcare in una delle big di Serie A. Dopo aver praticamente accarezzato l’idea di giocare in Europa, quando il Sassuolo ha centrato l’Europa League, ora potrebbe tornare protagonista nelle manifestazioni UEFA.

Calciomercato, una big di Serie A su Consigli: il colpo

Andrea Consigli, dopo una vita passata praticamente tra Atalanta e Sassuolo, può diventare ora il nuovo portiere di una big italiana.

È l’idea per il dopo Sassuolo, con il rinnovo che non è praticamente arrivato e la sua affidabilità, tra i pali, convincerebbe una big a prenderlo per il futuro. Una carriera chiusa dove gli verrà data la possibilità di giocarsi le sue chance in Europa, anche se il progetto del Sassuolo era indirizzato proprio verso la crescita, fino allo stabilirsi proprio in quelle posizioni, tra Europa League e Conference.

Andrea Consigli è finito infatti nel mirino della Lazio, club pronto a prenderlo a causa delle situazioni contrattuali di Reina e Strakosha.

Mercato Lazio, Consigli in porta: addio Reina e Strakosha

Il contratto di Reina e di Strakosha ha una scadenza ben precisa: 30 giugno 2022. Per quanto riguarda il portiere spagnolo e titolare praticamente della Lazio, potrebbe questo essere il suo ultimo anno in carriera, salutando così il calcio a fine stagione all’età di 40 anni, anche se una clausola nel suo contratto, cambierebbe tutto.

Per quanto riguarda l’albanese, la situazione è ovviamente diversa, avendo quasi la metà degli anni del suo compagno di reparto. Ma Strakosha, che vuole conoscere da Tare le reali intenzioni della sua centralità nel progetto Lazio, potrebbe salutare a fine stagione, per accordarsi con un altro club, gratuitamente. Ed è per questo che la Lazio vuole prevenire: Consigli, che ha anch’egli un contratto in scadenza, può salutare subito il Sassuolo per accasarsi in biancoceleste.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, i calciatori non seguono Sarri: Lotito li minaccia

Calciomercato Lazio, Consigli
Calciomercato Lazio, Consigli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, colpaccio dal Milan: contatto con Raiola!

Consigli al posto di Strakosha, Reina resta con l’Europa League

Una clausola molto precisa, farebbe rinnovare il contratto a Pepe Reina. Riguarda un possibile approdo in Europa League perché, in caso di nuovo posizionamento della Lazio almeno in Europa League, Reina rinnoverà automaticamente. E allora Consigli gli farebbe da vice diretto, con Strakosha via dalla Lazio.

Lazio Strakosha
Calciomercato Lazio, addio Strakosha (Getty Images)
Impostazioni privacy