Serie A: ancora esonero, l’annuncio di Zenga

Walter Zenga, l’annuncio in merito all’esonero. È intervenuto, per parlarne, in occasione del Festival dello Sport, evento che è stato organizzato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, nel corso di questi giorni.

Esonero in Serie A, riecco Zenga: il suo annuncio

Riecco Zenga, al centro delle questioni legate all’esonero in Serie A. Ne parla e interviene al Festival dello Sport, raccontando tutta la sua verità.

Walter Zenga è stato allenatore della Sampdoria e non solo, nei recenti anni di Serie A. Ora è svincolato ed è tra i possibili candidati in panchina, in caso di un nuovo esonero in Serie A.

Walter Zenga ha annunciato un retroscena molto importante sull’esonero vissuto alla Sampdoria. Parole di accusa verso due membri del suo staff, che lo avrebbero “tradito”, in merito proprio al suo licenziamento.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sampdoria, senti Zenga: “Mi hanno tradito in blucerchiato…”

“Mi hanno tradito quando mi hanno cacciato alla Sampdoria”: Walter Zenga torna sull’esonero vissuto in blucerchiato, vissuto nel novembre del 2015. Durò 14 partite la sua avventura in panchina, al Marassi, non un’esperienza felicissima. Zenga, ne parla così di quel momento: “Ci fu la sosta di novembre, sono stato cacciato in quel periodo e quasi ne sono stato contento. C’era un accordo col club per tornare a Dubai qualche giorno, ma all’ultimo mi dissero che dovevamo fare un’amichevole in Turchia. Non la presi benissimo, venni a sapere che due membri del mio staff mi avevano tradito. In pratica avevano chiesto loro, di nascosto, l’organizzazione del match ad Istanbul. Io ovviamente andai via, loro restarono. E infatti uno andò ad allenare la squadra Under 18, l’altro diventò dirigente in blucerchiato”.

LEGGI ANCHE >>> Esonero UFFICIALE in Italia: scelto il sostituto a sorpresa

Inter Walter Zenga
Walter Zenga (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Zenga sulle parole di Conte: “Io sarei stato fucilato in diretta TV”

Zenga, Sampdoria e non solo: le ultime

Walter Zenga è ritornato sull’esonero alla Sampdoria, ma è attualmente un tecnico svincolato. E, a proposito di esonero, c’è chi in Serie A non se la passa benissimo. Per tale motivo, il tecnico che ha allenato anche all’estero, proprio negli Emirati Arabi e non solo, potrebbe sbarcare nuovamente in Serie A. Occhio ad alcune situazioni in fondo alla classifica, con i tecnici di Spezia e Salernitana che restano sul filo, in caso di nuova sconfitta proprio nello scontro diretto del prossimo weekend…

Inter Zenga
Walter Zenga, le parole sull’esonero alla Sampdoria (Getty Images)
Impostazioni privacy