cerimonia del Pallone d'Oro 2021 Messi
Si avvicina il momento della consegna del Pallone d’Oro mentre proprio da Madrid arriva un annuncio che spiazza i tifosi.
Il prossimo 21 giugno a Parigi verrà assegnato il Pallone d’Oro. In tanti si aspettano la vittoria di Leo Messi, ma dopo le indiscrezioni rimbalzate negli ultimi giorni, sono in tanti a dubitarne ormai. Ed in questo clima d’incertezza arriva l’annuncio di uno dei candidati al Pallone d’Oro 2021, Robert Lewandowski: “La possibilità di vincere questo titolo significa molto per me, mi rende orgoglioso, se consideri tutto quello che ho ottenuto non solo quest’anno, ma anche l’anno scorso e poi la cerimonia è stata annullata“.
“Ho vinto tanti titoli, ho segnato tanti gol, significherebbe molto Per me vincerla, vincere la Champions League, la Supercoppa, il Mondiale per Club, ho battuto il record di 41 gol di Gerd Müller in Bundesliga, è stato qualcosa di impressionante, mi fa sentire molto orgoglioso e felice“.
“Tutti hanno visto cosa ho fatto e cosa continuo a fare. I miei successi possono rispondere a questa domanda, perché gli ultimi due anni sono stati un grande traguardo non solo per me, ma per ogni calciatore della storia“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Parole forti quelle di Lewandowski, che parla già da vincitore del Pallone d’Oro 2021, ma non sarà facile per il polacco, nonostante arrivi da 2 annate spettacolari. Visto che di Messi abbiamo già detto, ci sono le candidature di Jorginho e Benzema che possono insidiare il bomber del Bayern.
Se infatti per l’italo-brasiliano parla la bacheca (ha vinto sia la Champions League con il Chelsea che l’Europeo con l’Italia), il francese invece poggia le sue speranze sul suo miglior rendimento in carriera, con oltre 30 gol segnati l’anno scorso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per Stopandgoal Messi merita ancora il Pallone d’Oro: il motivo
Che sia Lewandowski, Jorginho o Benzema il vincitore del prossimo Pallone d’Oro, giova ricordare le modalità di assegnazione del trofeo personale più ambito dell’anno. Quando il premio di France Football era assegnato in collaborazione con la FIFA, la giuria era composta da giornalisti, capitani, allenatori e commissari tecnici. Oggi invece sono 208 giornalisti da tutto il mondo ad esprimere la propria preferenza: per l’Italia vota Paolo Condò.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…