Pallone d’Oro, niente Messi: spunta l’annuncio sul vincitore

Si avvicina il momento della consegna del Pallone d’Oro mentre proprio da Madrid arriva un annuncio che spiazza i tifosi.

Pallone d’Oro, l’annuncio è clamoroso

Il prossimo 21 giugno a Parigi verrà assegnato il Pallone d’Oro. In tanti si aspettano la vittoria di Leo Messi, ma dopo le indiscrezioni rimbalzate negli ultimi giorni, sono in tanti a dubitarne ormai. Ed in questo clima d’incertezza arriva l’annuncio di uno dei candidati al Pallone d’Oro 2021, Robert Lewandowski: “La possibilità di vincere questo titolo significa molto per me, mi rende orgoglioso, se consideri tutto quello che ho ottenuto non solo quest’anno, ma anche l’anno scorso e poi la cerimonia è stata annullata“.

Ho vinto tanti titoli, ho segnato tanti gol, significherebbe molto Per me vincerla, vincere la Champions League, la Supercoppa, il Mondiale per Club, ho battuto il record di 41 gol di Gerd Müller in Bundesliga, è stato qualcosa di impressionante, mi fa sentire molto orgoglioso e felice“.

Tutti hanno visto cosa ho fatto e cosa continuo a fare. I miei successi possono rispondere a questa domanda, perché gli ultimi due anni sono stati un grande traguardo non solo per me, ma per ogni calciatore della storia“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Robert Lewandowski Pallone d'Oro
Robert Lewandowski Pallone d’Oro (Getty Images)

Pallone d’Oro, chi sono gli altri candidati

Parole forti quelle di Lewandowski, che parla già da vincitore del Pallone d’Oro 2021, ma non sarà facile per il polacco, nonostante arrivi da 2 annate spettacolari. Visto che di Messi abbiamo già detto, ci sono le candidature di Jorginho e Benzema che possono insidiare il bomber del Bayern.

Se infatti per l’italo-brasiliano parla la bacheca (ha vinto sia la Champions League con il Chelsea che l’Europeo con l’Italia), il francese invece poggia le sue speranze sul suo miglior rendimento in carriera, con oltre 30 gol segnati l’anno scorso.

Jorginho pallone d'oro
Jorginho (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per Stopandgoal Messi merita ancora il Pallone d’Oro: il motivo

Come si assegna il Pallone d’Oro 2021?

Che sia Lewandowski, Jorginho o Benzema il vincitore del prossimo Pallone d’Oro, giova ricordare le modalità di assegnazione del trofeo personale più ambito dell’anno. Quando il premio di France Football era assegnato in collaborazione con la FIFA, la giuria era composta da giornalisti, capitani, allenatori e commissari tecnici. Oggi invece sono 208 giornalisti da tutto il mondo ad esprimere la propria preferenza: per l’Italia vota Paolo Condò.

Impostazioni privacy