Calciomercato: Milik torna in Italia a gennaio, arriva l’atteso attaccante

Bomba in Serie A, il bomber polacco è atteso in Italia, sbarcherà a gennaio. Dopo il suo passato al Napoli è pronto a diventare il perno offensivo titolare in un club ai vertici del calcio italiano.

Calciomercato, riecco Milik in Serie A: il suo nuovo club

C’è un club in Serie A, pronto ad abbracciare Arkadiusz Milik. Il calciatore polacco è stato a lungo l’oggetto del desiderio di diversi top club in Italia. Dalla Juventus, alla Roma, Milik è stato ad un passo per i diversi club italiani, prima di dire addio al Napoli.

Gennaro Gattuso, nello scorso anno, ha scartato Milik – in comune accordo con la società – per puntare tutto su Osimhen, Mertens e Petagna. Ma è il destino dello stesso Gattuso, che si sarebbe potuto incrociare con il polacco, in un altro club.

Si tratta della Fiorentina, che ha messo nel mirino Arkadiusz Milik per il calciomercato, con la differenza che ora in panchina c’è Italiano, tecnico chiamato a trovare una soluzione in campo dopo l’addio di Vlahovic. Milik diventerebbe dunque il punto di riferimento in avanti e nuovo nove della Fiesole.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Fiorentina, colpo Milik: è il sostituto di Vlahovic

Sta lottando per un posto in Europa la Fiorentina e, se dovesse rinunciare a Dusan Vlahovic, allora toccherà rimpiazzarlo con un bomber di razza. Salvo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un bel po’ di tempo, Milik ha sempre portato i gol che il Napoli gli ha chiesto. E ora, ai viola, cercherebbe la sua consacrazione, dopo non aver vissuto un buon periodo al Marsiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Commisso scatenato: firmano in due

Sono i colleghi di Fiorentinauno.com a rivelare le ultime sul mercato della Fiorentina. Il sostituto diretto di Dusan Vlahovic, ai viola, sembra proprio il polacco Milik. Il giocatore, ex Napoli, lascerebbe dunque subito la Ligue 1 e il Marsiglia, per accasarsi al club toscano, giocando in un tridente assieme al suo ex compagno al Napoli, José Callejon.

Calciomercato Napoli Milik Marsiglia
Arkadiusz Milik (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, prendono Milik: colpo di scena

Fiorentina, Milik il primo obiettivo: le tre alternative

La Fiorentina non lascerà nulla al caso, anche se l’obiettivo principale per il calciomercato è al momento Milik. Le alternative, infatti, portano al nome di Piatek – altro bomber polacco a caccia di un riscatto – e gli italiani Scamacca e Raspadori. Commisso pronto al colpo per dimenticare Vlahovic.

Calciomercato milan Milik
Calciomercato Fiorentina Milik (Getty Images)
Impostazioni privacy