Calciomercato Juve, prestito a gennaio: c’è l’annuncio

calciomercato joao felix juventus
calciomercato joao felix juventus

Notizie di calciomercato che riguardano la Juventus e l’acquisto di gennaio. Perché la società bianconera può approfittare di una grande occasione di mercato che si presenta adesso, con un top club pronto a liberarsi di un talento.

Calciomercato Juventus, via libera per l’acquisto

La Juventus vuole rinforzarsi e da gennaio può arrivare un primo acquisto in prestito. Perché c’è il via libera del club e ora anche il giocatore sembra disposto a lasciare nella sessione invernale la Spagna. Joao Felix può firmare con la Juventus con un’offerta di prestito che i bianconeri dovranno presentare all’Atletico Madrid. Il talento portoghese 21enne sta attraversando uno dei peggior periodi da quando è arrivato a Madrid e Simeone sembra aver in mente un’altra strada per lui. Il club spagnolo sembra deciso a lasciarlo partire a gennaio per avere modo di mettersi alle spalle questo periodo e di rilanciarsi con un altro top club per poi fare ritorno all’Atletico, con la speranza che maturi sotto più punti di vista. L’Italia e la Serie A sembrano la destinazione migliore per lui.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato joao felix juventus
calciomercato joao felix juventus

Calciomercato, Joao Felix alla Juve

Infatti, l’Atletico Madrid può cedere Joao Felix in prestito alla Juventus. Il calciatore portoghese è in uscita da Madrid ma solo in prestito, a meno che non arrivi un’offerta folle di oltre 100 milioni di euro, che ad oggi nessuno può presentare. La Juve però può prendere Joao Felix in prestito, con l’Atletico Madrid pronto al via libera. La società spagnola si sarebbe decisa per lasciarlo crescere senza troppe pressioni a Madrid. L’annuncio arriva da Andrea Berta, vicino alle vicende di mercato dell’Atletico, che annuncia il trasferimento di Joao Felix a gennaio in prestito. La scelta del club sarebbe già presa. Juve e Inter in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Leno post Szczesny

ultime inter joao felix
Joao Felix con la maglia dell’Atletico (Getty Images)

Calciomercato, anche Inter e Liverpool su Joao Felix

Juventus e anche Inter e Liverpool pensano all’acquisto di Joao Felix. Ma per gli inglesi è diverso. Perché l’Atletico Madrid non ha nessuna intenzione di cedere il talento portoghese in prestito al Liverpool, ma lo farà soltanto per un acessione a titolo definitivo. Allo stesso tempo però non vuole svalutarlo e per questo se il Liverpool vorrà acquistare Joao Felix dovrà sborsare 120 milioni di euro a differenza di Juventus e Inter che possono prenderlo in prestito. Il giocatore anche potrebbe accettare la destinazione Italia per rilanciarsi e farsi ancor più le ossa, per poi fare un girono ritorno a Madrid maturato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, annuncio agente Pogba

Calciomercato Juventus Joao Felix
Calciomercato Juventus Joao Felix (Getty Images)