Calciomercato, è fatta: Zakaria saluta il Borussia, sbarca nella big di Serie A

Colpo di calciomercato, Zakaria non rinnova con il Borussia, sarà un nuovo giocatore in Sere A. Stando a quelle che sono le ultime di mercato, il talentuoso centrocampista della Bundesliga è pronto all’approdo nella big italiana.

Ha preso una decisione ben precisa, Denis Zakaria, obiettivo di calciomercato per un top club italiano. Zakaria non rinnoverà con il Borussia Mönchengladbach.

Il giocatore è attualmente in scadenza, nel 2022 dovrà salutare il club a causa del termine del suo stesso contratto e, per tale motivo, il Borussia spingerà per la cessione già nel mese di gennaio. Per tale motivo, un club italiano sarà pronto a prenderlo, proprio a causa dell’operazione low cost, perché le cifre andranno a ribassarsi, proprio per la stessa situazione contrattuale.

Denis Zakaria può dunque sbarcare alla Roma, nella finestra di calciomercato a gennaio. L’obiettivo di Mourinho, che sembra aver mollato completamente per Xhaka, può arrivare già nel mercato di riparazione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Roma, Zakaria in giallorosso

Sono i colleghi di Tuttomercatoweb a rivelare dell’approdo di Zakaria alla Roma, a gennaio. Il centrocampista svizzero ha un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2022, il Borussia non riesce a trovare un accordo per il rinnovo. Un giocatore adatto per il 4-2-3-1 che Mourinho utilizza nella sua Roma e inoltre una vera e propria occasione di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Zakaria in Serie A: annuncio ufficiale

Denis Zakaria
Denis Zakaria (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Zakaria in Serie A: è il sogno dell’allenatore

Ultime Roma, le cifre del colpo Zakaria

Zakaria è un’occasione vera e propria per la Roma di Mourinho, sul mercato. Sarà più semplice portarlo via dal Borussia, a causa della sua situazione contrattuale. La valutazione di mercato dei circa 25-30 milioni è vertiginosamente calata. Il ‘Gladbach, pur di guadagnarci qualcosa sul suo cartellino, potrebbe cedere alla Roma il suo classe ’96 per circa 10 milioni, senza osare troppo sulle richieste. E la Roma, per anticipare l’enorme concorrenza che avrebbe in estate, per un calciatore svincolato di questo livello, potrebbe sborsare subito i soldi che il club tedesco chiede, per Zakaria. La concorrenza italiana infatti non manca, sul giocatore c’è stato il forte interesse del Napoli, che poi ha virato su Anguissa.

Calciomercato Roma Zakaria
Calciomercato Roma Zakaria (Getty Images)
Impostazioni privacy