Serie A: esonero ad un passo, arriva l’ex Milan

Scricchiola un’altra panchina in Serie A: l’esonero è ormai ad un passo. La dirigenza non è felicissima dei risultati ottenuti sino ad oggi e sta valutando il futuro. Dopo gli addii di Di Francesco e Semplici, anche un altro club è pronto a cambiare.

Serie A, risultati altalenanti: pronto l’esonero

La Serie A potrebbe salutare un altro allenatore: l’esonero è vicinissimo. I risultati ottenuti sul campo non fanno felice la dirigenza che ora sta cercando già il possibile sostituto. L’obiettivo è quello di dare una forte sterzata alla stagione.

Massimo Ferrero sta valutando l’esonero di Roberto D’Aversa dalla Sampdoria. Il club ligure non sta viaggiando benissimo in questo inizio di stagione, al contrario delle aspettative iniziali. E non è da escludere un cambio di panchina immediato per dare una sterzata decisiva alla stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gattuso Pirlo
Gattuso Pirlo Sampdoria (Getty Images)

Sampdoria, esonero D’Aversa: incontro per l’esonero

La Sampdoria potrebbe esonerare Roberto D’Aversa. La classifica recita 6 punti in 7 partite, frutto di una sola vittoria, 2 sconfitte e 3 pareggi. Risultati che non hanno fatto felice Massimo Ferrero che, ora, sta cercando una nuova soluzione.

Stando a quanto riferisce Il Secolo XIX, quella di ieri è stata una giornata complessa per Roberto D’Aversa. Il tecnico della Sampdoria, è stato costretto ad abbandonare l’allenamento e a correre a Milano, accompagnato dal team manager Alberto Marangon, per un colloquio con Massimo Ferrero.

Il presidente della Sampdoria ha tenuto un confronto con D’Aversa e il ds Faggiano: si va verso l’esonero? Ferrero sarebbe rimasto insoddisfatto dai risultati e ha chiesto delucidazioni su alcune scelte tecniche.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso alla Sampdoria? C’è concorrenza dalla Serie B

Roberto D'Aversa
Roberto D’Aversa (Getty Images)

Ultime news Sampdoria: idee Pirlo o Gattuso

L’esonero di Roberto D’Aversa dalla Sampdoria si deciderà nelle prossime settimane. L’incontro di ieri è stato, poi, definito costruttivo ma le sensazioni per il futuro sono tutt’altro che positive: tutto dipenderà dai risultati.

L’addio di D’Aversa potrebbe portare Ferrero a pensare ad uno tra Pirlo e Gattuso. I due allenatori sono senza squadra e potrebbero accettare una sfida allettante come quella blucerchiata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: con chi firma Pirlo?

Pirlo Gattuso
Pirlo Gattuso Sampdoria
Impostazioni privacy