Juventus, colpo in arrivo: il Real Madrid l’ha messo alla porta

Da Madrid la notizia che Cherubini aspettava da tempo: Ancelotti non conta su di lui al punto tale da infiammare il calciomercato della Juventus.

Juventus, affare possibile grazie ad Ancelotti

Verò è che il tecnico di Reggiolo non ha mai avuto un grande rapporto coi tifosi bianconeri, ma nella prossima sessione di mercato potrebbero ricevere un regalo proprio da lui. Pare infatti che a Madrid non ci sia più spazio per lui nonostante sia ambito dai club di mezza Europa. Anche la Juventus è sulle tracce di Marco Asensio e la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella giusta.

Con un tempo di gioco che arriva a 224 minuti in tutte le competizioni, il nazionale iberico sa che il suo futuro a Madrid è bloccato. Secondo le informazioni del quotidiano ABC, il giocatore sta seriamente considerando una partenza.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

La scorsa estate Asensio aveva rifiutato le avance italiane con l’ultima speranza di diventare un elemento indispensabile agli occhi di Ancelotti. Sfortunatamente per lui, la situazione è diversa e tutte le opzioni ora sono possibili.

Juventus Asensio
Juventus Asensio (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Juve, il campione svela tutto

Juventus, i dettagli dell’affare Asensio

Asensio-Juventus potrebbe quindi significare altro rispetto ad una sfortunata finale di Champions League. Ma quanto costa lo spagnolo? Ad oggi non è immaginabile portarlo via da Madrid per meno di 35 milioni di euro, considerando la scadenza del suo contratto al 2023. Per rinnovare c’è tempo quindi, in teoria, e per trattare anche. I bianconeri potrebbero puntare ad inserire qualche contropartita tecnica per abbassare tale valutazione, ma non sarà facile.

Dal punto di vista dello stipendio Asensio non è inarrivabile: i 5 milioni che gli garantisce il Real possono essere pareggiati dalla Juve senza troppo pesare sull’oberato bilancio bianconero. Ha una clausola rescissoria da 700 milioni di euro, per la cronaca.

Asensio Juventus
Asensio Juventus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Agnelli caccia il pupillo di Allegri

Juve, c’è una grande concorrenza per Asensio

Ovviamente non c’è solo la Juventus sulle tracce di Marco Asensio per il mercato invernale. Secondo quanto riferisce The Mirror Klopp stravede per lui e vorrebbe farne un perno per la sua squadra, considerando anche le partenze per la Coppa d’Africa.

 

 

 

 

Impostazioni privacy