Calciomercato Inter, spunta la clausola: è addio certo

C’è una clausola nel contratto del calciatore che permette di chiudere in anticipo il rapporto tra le parti: scossone al calciomercato dell’Inter.

Inter, ecco la clausola che cambia il mercato

A riferire le ultime sul calciomercato dell’Inter è Sky Sport. L’anno prossimo sarà tempo di grandi cambiamenti, sia in entrata, ma anche in uscita. Nel contratto dell’attaccante nerazzurro esiste infatti una clausola che permette di salutarsi anzitempo senza eccessive conseguenze economiche e pare questo essere uno scenario molto probabile.

Ad oggi nel contratto di Alexis Sanche con l’Inter esiste infatti un cavillo che permette al club di risolverlo unilateralmente un anno prima della scadenza prevista (quindi al termine di quest’anno, visto che la durata naturale prevede sia valido fino al 2023), pagando 4,5 milioni di euro al cileno anziché corrispondergli per intero lo stipendio di 6,5 milioni che guadagnerebbe normalmente restando in rosa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter Sanchez
Inter Sanchez (Getty Images)

Come evidenziato dall’emittente broadcaster, è a questo punto scontato che l’ex Udinese saluti Appiano al termine di questa stagione, visto che là davanti è al momento chiuso da Lautaro, Dzeko e Correa, che già so contendono 2 posti.

Inter, dove potrebbe andare Alexis Sanchez?

In teoria, l’addio di Sanchez all’Inter potrebbe avvenire anche prima. I nerazzurri potrebbero infatti provare a piazzarlo nel mercato invernale, risparmiando anche metà stipendio per quest’anno oltre al pagamento della suddetta penale l’anno prossimo. Per il cileno, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per lui potrebbero aprirsi le porte della Liga, campionato dove ha già giocato dal 2011 al 2014.

Questa volta però non è il Barcellona ad accoglierlo ma Valencia, Betis e Rayo Vallecano. A spingere per il suo trasferimento è anche il ct della sua Nazionale, che gli ha consigliato di trasferirsi già a gennaio in un club che può garantirgli più spazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brozovic via a zero: ci sono 2 opzioni

Sanchez Inter
Sanchez Inter (Getty Images)

Inter, Sanchez è già un separato in casa

In silenzio, ma nemmeno troppo, le strade dell’Inter e di Sanchez si sono già divise. L’ultimo riferimento è al post del cileno su Instagram (poi subito rimosso) nel quale si sfogava del mancato impiego contro il Sassuolo. “Renditi conto che puoi valere molto, ma se sei nel posto sbagliato non brillerai“, è la frase probabilmente rivolta al club da parte del Niño.

Impostazioni privacy