Calciomercato Inter, ecco il grande scippo: annuncio dell’attaccante

ultime insigne inter

L’Inter è pronta ad uno sgarbo di mercato ad una diretta concorrente in Serie A e a confermarlo sono le stesse parole del campione.

Le parole del campione fanno sognare l’Inter

Da quando c’è Marotta, all’Inter sono abituati a sognare per quanto riguarda il mercato. Che ci siano grandi disponibilità economiche (come l’anno scorso) o che i fondi siano più limitati, il dirigente è in grado di mettere in piedi delle rose sempre competitive. E l’anno prossimo potrebbe non fare eccezione, con le parole di Lorenzo Insigne che accendono il calciomercato Inter.

Oggi infatti, il calciatore del Napoli è intervenuto in conferenza stampa a margine della sfida tra Italia e Belgio, soffermandosi anche sul rinnovo con gli azzurri. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “Ho un contratto fino al 2022, anche se è in scadenza, come ho detto in questi giorni, voglio stare solo concentrato sul campo, al di là delle altre situazioni c’è il mio procuratore che ha parlato con il presidente . Non è una questione facile“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Insigne Napoli
Insigne (Getty Images)

Inter, i dettagli del colpo Insigne

Come nel vecchio stile Marotta, Insigne per l’Inter sarebbe il classico colpo a parametro zero. Il giocatore infatti è in scadenza con il suo attuale club, e ascoltando le sue parole non è detto che possa rinnovare. Il 30enne di Frattamaggiore ha parlato di trattativa non facile ed è nelle pieghe di quest’ultima che potrebbe inserirsi la squadra meneghina.

Aurelio De Laurentiis infatti non sembra voler accontentare le richieste economiche del suo capitano. Ad oggi Insigne guadagna 5 milioni di euro all’anno: lui vorrebbe mantenere intatta la parte fissa ed aggiungervi qualche bonus. Di diverso avviso il presidente, che pur aprendo ai bonus, preferisce abbassare la parte fissa a 4,5 milioni di euro a stagione. Con un’offerta da 6 milioni di euro annui per Insigne, l’Inter potrebbe strapparlo al Napoli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Brozovic via a zero: ci sono opzioni

Napoli, Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (Getty Images)

I numeri di Lorenzo Insigne quest’anno

Ad oggi, l’obiettivo dell’Inter Lorenzo Insigne è uno dei calciatori più in forma della sua squadra. È stato uno dei calciatori più sfruttati da Spalletti che lo ha impiegato 649 minuti in 9 partite tra Serie A ed Europa League, venendo ripagato con 2 gol e 3 assist, tutti in campionato.