Addio ai giallorossi, il sostituto è già arrivato a Roma

Con un comunicato la Roma ha annunciato un nuovo innesto che va a sopperire allo spiazzante ed improvviso cambio in società.

Roma, ecco Berardi: arriva l’annuncio

Avvicendamento in casa giallorossa. Con 2 comunicati a poca distanza l’uno dall’altro, la Roma ha prima salutato l’ex CEO Fienga ed in seguito dato il benvenuto al nuovo amministratore delegato Pietro Berardi.

Nella nota diffusa dal club capitolino si legge come tale innesto arrivi nell’ottica di un potenziamento del management, nella consapevolezza che il profilo individuato abbia tutte le caratteristiche per dare attuazione agli ambiziosi progetti della nuova proprietà Friedkin.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Siamo certi che“, si legge nella nota, “con la sua visione d’insieme e le sue doti di leadership, contribuirà alla fortificazione di una cultura della responsabilità, imprescindibile se vogliamo raggiungere i risultati prefissati“.

ultime berardi roma

Roma, chi è Pietro Berardi

Ma chi è il nuovo amministratore delegato della Roma Pietro Berardi? Classe 1974, ha ricoperto posizioni di rilievo in società molto prestigiose. Ha studiato alla Bocconi, poi è diventato analista finanziario per Generali Assicurazioni in America del Sud, tornando poi in Europa con Royal Dutch Shell ed infine passando negli States, dove ha lavorato per la Fiat e per Nissan. All’inizio dello scorso anno è stato nominato CEO della sezione nordamericana di Pirelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mou perde un big, infortunio serio

Roma le prime parole di Berardi

Ecco le prime parole di Berardi da nuovo Corporate CEO della Roma: “Per me è un onore unirmi alla Roma in un frangente di grande crescita per il club come quello odierno. Un ringraziamento va alla famiglia Friedkin per questa opportunità, grazie alla quale voglio dare seguito alle ambizioni che hanno in mente per questo club”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Villar via, va in un’altra italiana

Roma Friedkin
Roma, Dan Friedkin (www.gettyimages.it)

“La società ha un grande legame con la città, lo sanno tutti, farne parte è un grande onore ed una responsabilità. Non vedo l’ora di cominciare, di conoscere la dirigenza e tutte le altre persone che lavorano nella Roma, per arrivare agli straordinari obiettivi che vogliamo raggiungere“.

 

Impostazioni privacy