Razzismo su Koulibaly, la Fiorentina risponde: “Anche Vlahovic preso di mira, ma…”

È arrivato il comunicato ufficiale della Fiorentina che ha preso nettamente le distanze dalle pessime offese a Kalidou Koulibaly, ma nella nota che si legge, arriva un attacco diretto su un episodio analogo, vissuto con Vlahovic.

Fiorentina, razzismo su Koulibaly: la risposta dei viola

La Fiorentina risponde alle accuse di razzismo di uno dei suoi sostenitori, rivelando di prendere immediati provvedimenti dopo il brutto episodio vissuto all’Artemio Franchi, ieri.

Nella serata vissuta a Firenze, una bellissima partita, macchiata però dall’episodio del “tifoso” che ha urlato le parole razziste che Koulibaly ha poi raccontato, anche attraverso i social: “Scimmia di me**a”.

La Fiorentina ha preso una posizione molto importante in merito all’accaduto. I viola non accettano e tollerano alcuna forma di razzismo e giurano provvedimenti immediati. La sottolineatura è però su un episodio non molto lontano, che vede protagonista Vlahovic.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Razzismo su Koulibaly, il comunicato della Fiorentina

La Fiorentina ha pubblicato un duro comunicato contro ogni forma di razzismo, dopo l’episodio vissuto con Koulibaly protagonista. Ecco la nota del club: “La Fiorentina esprime la propria dura condanna in merito agli episodi di razzismo accaduti nella sfida contro il Napoli. Il direttore Barone, a nome della Società, si è già scusato nel post-partita con i calciatori interessati. Il club ha già messo a disposizione della questura tutte le immagini e video, in modo da individuare i colpevoli degli inqualificabili cori. Sarà cura della stessa Fiorentina proibire loro l’accesso allo stadio”.

LEGGI ANCHE >>> Razzismo in Fiorentina-Napoli, durissima risposta di Osimhen

La Fiorentina ha anche sottolineato di quanto tenga a dei temi così delicati, assieme al presidente Commisso, nella lotta giorno per giorno ad ogni forma di discriminazione.

Koulibaly Osimhen
Koulibaly Osimhen (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: vendono Vlahovic, colpa dei cori razzisti

Fiorentina, duro attacco contro il razzismo: “Era successo anche a Vlahovic”

LA SOTTOLINEATURA DURA SU VLAHOVIC – “Restiamo sorpresi però che, in situazioni come in Atalanta-Fiorentina, non ci sia stata la stessa tempestività e attenzione su quanto di altrettanto vergognoso stava accadendo, nei confronti di un giocatore viola”. 

Fiorentina Vlahovic
Fiorentina Vlahovic (Getty Images)
Impostazioni privacy