Atalanta, Gasperini disperato per Gosens: “Infortunio serio”

Alla vigilia di Atalanta-Milan, Gian Piero Gasperini ha analizzato il match in conferenza stampa. Il tecnico orobico ha parlato anche delle condizioni e dei tempi di recupero di Robin Gosens dopo l’infortunio.

Atalanta, infortunio Gosens: Gasperini preoccupato

L’Atalanta ospiterà il Milan al Gewiss Stadium: Gasperini dovrà fare a meno di Gosens causa infortunio. Il laterale tedesco si è fatto male durante il match di Champions League contro lo Young Boys e i tempi di recupero non sono brevi.

Infortunio Gosens?Ci sono Maehle e Pezzella, non ho intenzione di cercare altre cose. Dopo due impegni molto difficili e impegnativi sia con Inter e Young Boys siamo usciti bene, non dico che ci sia entusiasmo ma c’è credibilità. Sarà una sfida importante per tutte e due le squadre“.

Tempi di recupero Gosens –Posso ribadire quanto detto dai medici. Difficile dire i tempi con esattezza, ma i tempi sono lunghi. Non meno di due mesi: è stato un infortunio serio, è stato un movimento strano. Inizialmente pensavamo al ginocchio, ma è un infortunio abbastanza serio“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Atalanta, inforunio Gosens
Atalanta, inforunio Gosens (Getty Images)

Atalanta, Gasperini: “Muriel sta bene, Ilicic”

L’infortunio di Gosens sbloccherà Maehle?Non credo sia uno sblocco psicologico, ma in nazionale ci sono competizioni diverse rispetto al campionato, ci sono spazi differenti“.

Toloi, Palomino, Demiral e Muriel? Stanno bene tutti e quattri, li valuteremo oggi. Muriel ha già giocato, fisicamente è guarito“.

Ilicic?Si sta impegnando con grande volontà, ci tiene tanto. Mercoledì era dispiaciuto per non essere entrato, ma è un buon segnale. Contro il Milan potrebbe essere la sua domenica come quella di tutti. Tutti devono essere nella situazione per poter dare il massimo. Giocano 15-16 giocatori viste le sostituzioni, ognuno può essere determinante“.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, infortunio Gosens: le ultime

Calciomercato Atalanta
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Gasperini in conferenza: “Milan forte ma possiamo giocarcela”

Milan?Mi aspetto un avversario molto propositivo. Il Milan è cresciuto molto, sta raccogliendo dei risultati frutto della prestazione. Abbiamo una bella determinazione per affrontare questa sfida. Pioli ha fatto un grandissimo lavoro se pensiamo a un anno e mezzo fa. Ha fatto sicuramente un bel salto sia sul mercato che sul campo. Sta raccogliendo risultati e consensi. Stando agli scontri degli ultimi mesi possiamo giocare con le nostre armi“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Atalanta: va via il campione?

Gian Piero Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini Atalanta(Getty Images)
Impostazioni privacy