Atalanta: Gosens out 2 mesi, ma non è l’unica pessima notizia

Brutte notizie per l’Atalanta e per Gasperini. Non è un periodo facile per la Dea che dopo la vittoria in Champions League si lecca le ferite.

Notizie Atalanta: Gosens fuori due mesi, ma non è l’unica pessima notizia

Robin Gosens fuori per un periodo lunghissimo. Arrivano le prime notizie sull’infortunio occorso a Robin Gosens nella sfida di ieri in Champions League contro lo Young Boys. L’esterno tedesco non tornerà in campo prima di dicembre a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

Brutte notizie per quanto riguarda i tempi di recupero che per ora sono ancora incerti. Quasi sicuramente il tedesco non dovrebbe tornare a disposizione di Gasperini in tempi brevi. Gosens dovrebbe rimanere fuori almeno per due mesi a causa di un infortunio.

Ma Gasperini aspetta il recupero anche di altri calciatori importanti. Durante la prossima gara contro il Milan potrebbe tornare in campo Muriel fermo dalla 2a giornata di campionato.

Poi sarà la volta di Hans Hateboer che però ancora non al meglio. dopo il trattamento chirurgico resosi necessario per stabilizzare la frattura al quinto metatarso del piede destro, ha già iniziato i trattamenti per il rientro“. Fuori da inizio stagione e già sottoposto ad un intervento prima dell’inizio del campionato, anche Hateboer  manca a Gasperini.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato juventus gosens
Calciomercato juventus gosens (Getty Images)

Atalanta: Dea senza ali

Senza Gosens e Hateboer, Gasperini dovrà rinunciare ai sue esterni titolari. Per fortuna il mercato ha portato in dote Zappacosta che sta facendo benissimo a destra, mentre Maehle non sembra ancora quello dello scorso anno e sta ritrovando la forma. In estate come mancino è arrivato dal Parma Giuseppe Pezzella che proverà a giocarsi le sue certa al posto del tedesco.

Infortunio Gosens
Infortunio Gosens (Getty Images)

Atalanta: Gasp vuole continuare a volare

Ma Gasperini, che ha già dimostrato di saper lanciare tanti giovani calciatori, non far intimorirsi delle due pesanti assenze per continuare la sua corsa in campionato e preparare al meglio le due gare contro il Manchester United.

LEGGI: Atalanta, l’infortunio di Gosens preoccupa Gasperini

Calciomrcato Atalanta Gosens
Calciomrcato Atalanta Gosens (Getty Images)
Impostazioni privacy