Copa EuroAmerica, Italia-Argentina: data e sede della partita – UFFICIALE

È ufficiale la sfida della Copa EuroAmerica, Supercoppa vera e propria per quel che riguarda la vincente dell’Europeo e della Copa America.

Italia-Argentina, è UFFICIALE: sfida di Supercoppa

Sfida di Supercoppa per Nazioni, ci sarà un trofeo vero e proprio, in palio per Italia-Argentina. La sfida si disputerà nel corso di questa stagione, c’è una data proprio per l’impegno tra le due federazioni.

Italia-Argentina si sfideranno in un match bellissimo e si darà vita alla prima volta di una Supercoppa per Nazioni. Oltre la Confederation Cup, che di consueto si gioca tra tutte le vincenti delle manifestazioni intercontinentali, nasce la Copa EuroAmerica.

Italia-Argentina si disputerà nel mese di giugno e sarà la primissima finale della storia della nuova Copa EuroAmerica. Con un comunicato ufficiale, la federazione della Conmebol ha reso nota la notizia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Copa EuroAmerica, Italia-Argentina: il comunicato ufficiale

La Conmebol, in accordo con la UEFA, ha annunciato la finale di Copa EuroAmerica tra Italia-Argentina. Non è ancora nota la sede della finale, ma sicuramente si giocherà a giugno. Ecco quanto annunciato: “Cooperazione tra Conmebol e Uefa per quella che è l’organizzazione della partita tra Italia-Argentina. L’accordo copre tre edizioni di questo match, tra i rispettivi vincitori delle manifestazioni continentali, prevedendo inoltre apertura di un ufficio congiunto con sede a Londra”. 

LEGGI ANCHE >>> Mancini rompe il silenzio: “C’è una cosa di cui nessuno si è accorto”

annuncio di marotta
Italia-Argentina, finale di Copa EuroAmerica (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia con un piede in Qatar: Mancini, sei sicuro di Immobile? (FOCUS S&G)

Copa EuroAmerica, dove si giocherà Italia-Argentina?

Nel nome di Diego Armando Maradona, la sfida si potrebbe giocare all’omonimo stadio d’Italia, precisamente a Napoli. Un’idea nata da diversi mesi, che potrebbe ora concretizzarsi. Ma non sarà un’amichevole, perché in palio c’è un vero e proprio trofeo, di una nuova manifestazione che si va a creare tra la vincente dell’Europeo e la vincente della Copa America. Sarà la prima edizione della Copa EuroAmerica, come annunciato dalla federazione della Conmebol.

Diego Armando Maradona
Italia-Argentina nel nome di Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy